Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane Takada (Sho Sakurai), conosciuto come Yattaman 1 e la sua fidanzata Yattaman 2  (Fukuda Saki) sono dei prodigiosi  fabbricatori di robot che adoperano per fronteggiare le forze del male, in particolare i servitori di Skullobey: l'avvenente Lady Doronjo (Fukada Kyoko) e i suoi due lacché Boyacky e Tonzra. L'oggetto della contesa  è il ritrovamento della Pietra del Teschio, in grado di fornire un potere eccezionale al suo possessore: nelle mani sbagliate infatti causerebbe la fine del mondo.

Note

Grande successo di pubblico in Giappone, Yattaman. Il film è forse l’opera più commerciale di Takashi Miike, ma non per questo è un prodotto senza passione.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
8 stelle

Provare a riportare in scena attraverso l’utilizzo di attori in carne e ossa i personaggi e le vicende che derivano dagli anime e dai manga giapponesi è sempre stata un’operazione ardua, ne sa qualcosa Jacques Demy, che provò attraverso la produzione franconipponica di rappresentare “La rosa di Versailles” (meglio conosciuta in Italia come “Lady… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

tobanis di tobanis
6 stelle

Questa roba assurda non va giudicata come un normale film. Se no, si dice subito che è totalmente improponibile, spesso imbarazzante per le scemenze proposte, malgrado qualche bella situazione umoristica, tanto che a volte viene da dire che il traduttore si è preso delle belle licenze. Giudicandolo invece per la totale pazzia che è, non è poi malvagio. Bisogna avere in mente i cartoni… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2020
2020
2016
2016
2015
2015

Recensione

frabridges di frabridges
7 stelle

Yattaman è un buon film d'intrattenimento. Personalmente non ero a conoscenza nè del fumetto nè del cartone animato, ma poco importa dal mio punto di vista. Io guardo un film in quanto tale, non in quanto trasposizione cinematografica di un qualcosa. Bene. La trama è molto semplice. Due ragazzini, nel week end, diventano gli Yattaman, due eroi sempre pronti a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

axe di axe
6 stelle

Da bambino non ero particolarmente interessato ai prodotti d'animazione giapponesi; tuttavia ricordo con piacere la serie di Yattaman per le trovate particolarmente fuori di testa presenti in ogni puntata; questo film rappresenta piuttosto fedelmente alcuni elementi della storia. Non mi ha affascinato, ma neppure deluso: gli elementi caratterizzanti della serie di animazione ci sono tutti ...…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Questa roba assurda non va giudicata come un normale film. Se no, si dice subito che è totalmente improponibile, spesso imbarazzante per le scemenze proposte, malgrado qualche bella situazione umoristica, tanto che a volte viene da dire che il traduttore si è preso delle belle licenze. Giudicandolo invece per la totale pazzia che è, non è poi malvagio. Bisogna avere in mente i cartoni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Non ho mai frequentato il manga “Yattaman” in gioventù, ma non ci voleva di certo un genio per capire che la sua trasposizione cinematografica non sarebbe stata una facile operazione, più che altro perché tanti altri prodotti analoghi trasferiti al cinema sono stati delle cocenti delusioni negli ultimi anni. Però Miike non è certo uno sprovveduto e qui regala una…

leggi tutto

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Yattaman-Il Film" diretto nel 2009 da Takashi Miike,devo dire che è un gioiello. La storia racconta che il giovane Takada, conosciuto come Yattaman 1 e la sua fidanzata Yattaman 2 sono dei prodigiosi  fabbricatori di robot che adoperano per fronteggiare le forze del male, in particolare i servitori di Skullobey,chiamati il Trio Drombo: l'avvenente Lady Doronjo e i suoi due stupidi scagnozzi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Viola96 di Viola96
8 stelle

Mi sono ripromesso di guardare,prima della fine dell'estate almeno un film di Miike a sera:Stavolta tocca ad una delle sue opere più recenti,"Yattaman-Il Film".Tratto da una famosa collana di anime giapponesi a fumetti,è forse l'opera di marketing più ferrata e portata al guadagno del grande regista,ma è anche una delle trasformazioni del suo cinema.Lontano anni luce…

leggi tutto

Recensione

ripley77 di ripley77
6 stelle

Voto :  5  Nulla piu' di una puntata qualsiasi del celebre cartoon.Lecito aspettarsi altro.Il continuo susseguirsi di scontri e battaglie alla lunga stanca.Si salvano alcune trovate scenografiche, approssimativi invece gli effetti speciali.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

All'epoca non venni travolto dal fenomeno anime Yattaman,più che altro per ragioni anagrafiche.Avevo già 16 anni quando per la prima volta questi fabbricanti di robot stravaganti si affacciavano sui nostri schermi ed ero già grandino,preso da altre passioni.Ma quando si è trattato di vedere questo film dell'ultra prolifico Takashi Miike non ho esitato a riguardare…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

La serie animata Yattâman è nata in Giappone nel 1977 dall'immaginazione di Tatsuo Yoshida che, con la sua Tatsunoko Production, fondata nei primi anni '60 ed attiva ancora oggi, ha contribuito non poco alla diffusione degli anime su scala internazionale, grazie a titoli come Gatchaman, Kyashan, Hurricane Polymer, o Tekkaman. Takashi Miike, uno dei registi più estremi…

leggi tutto

Recensione

M Valdemar di M Valdemar
8 stelle

Presentato al Far East Film Festival di Udine nel 2009 e distribuito in Italia, prima nelle sale cinematografiche e successivamente in dvd/blu-ray da Officine UBU, Yattaman (nella versione internazionale Yatterman) si rende immediatamente attraente perché diretto da Takashi Miike, al quale evidentemente mancava, tra i generi affrontati, un live action. Che a differenza di altri illustri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito