Espandi menu
cerca
Splice

Regia di Vincenzo Natali vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1822
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Splice

di Fanny Sally
7 stelle

Due scienziati che studiano la tecnica per combinare Dna di varie specie animali al fine di sintetizzare farmaci in grado di combattere svariate malattie, un giorno compiono un ardito esperimento illegale: mescolare geni animali e geni umani. Inaspettatamente il tentativo riesce e danno vita ad un essere ibrido del quale i due ricercatori, una coppia anche nella vita, divengono i genitori surrogati. Ma la creatura, come nel classico Frankeinstein, col tempo si ribella ai suoi creatori, con esiti imprevedibili.

C'è un valente regista italo/canadese dietro la macchina da presa e la scrittura di questo intrigante horror che tocca con sensibilità i temi dell'etica, della scienza e della maternità, offrendo molti spunti davvero interessanti, oltre che nella trama fantascientifica, anche sotto l'aspetto visivo.

Gli effetti speciali sono di alto livello, non avendo molto da invidiare alle grandi produzioni hollywoodiane, e anche i due attori protagonisti, il premio Oscar Adrien Brody e la veterana Sarah Polley, si rivelano credibili nella parte, conferendo delle forti personalità ai loro personaggi. Molto brava anche la modella e attrice francese Delphine Chanéac che ha prestato espressività e fisico flessuoso a Dren, il prodotto dello splice, un umanoide dall'intelligenza umana con forti istinti animali.

Da riscoprire.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati