Dead Snow

Regia di Tommy Wirkola vedi scheda film

cazzeggiatore del millennio

cazzeggiatore del millennio

Iscritto dal 13 marzo 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Dead Snow

di cazzeggiatore del millennio

Eh si ci voleva ‘sta gran figata.

Un gruppo di zombie nazisti attacca alcuni amici che si sono rifugiati in un piccolo chalet di montagna per le vacanze. Memorabile esempio di cinema scandinavo, inizialmente l’intenzione era quello di guardarlo perché un film norvegese mi era inedito ma, dopo averlo visto, posso confermare che vale la pena di guardarlo proprio perché questo è un gran film, tanti colpi di scena sempre e comunque efficaci scandiscono una trama fin troppo movimentata. Mescolanze truculente e terrorizzanti assieme ad umorismo demenziale tipico del più banale film per ragazzi, anzi, il clima è proprio quello del film comico, clima però poi smentito da colpi di scena e laghi di sangue che si susseguono con frequenza sempre maggiore fino al massacro finale. Tanti accorgimenti e cura all’insegna dell’efficace, si viene trafitti nel vero senso della parola da alcune sequenze capaci di avvalersi di un impianto sonoro eccezionale che forse fa più di qualsiasi immagine. Senza limiti, inquietante, terrorizzante e abile, film senza veri e propri difetti, qualche incoerenza di certo c’è ma non letale per il risultato finale.