Espandi menu
cerca

Dead Snow

Regia di Tommy Wirkola

Con Vegar Hoel, Stig Frode Henriksen, Charlotte Frogner, Lasse Valdal, Evy Kasseth Røsten, Jeppe Laursen, Jenny Skavlan, Ane Dahl Torp... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un gruppo di studenti laureandi in medicina, trascorre una vacanza in uno chalet sperduto tra le nevi della Norvegia, alla ricerca di relax. Un giorno un burbero signore racconta loro una leggenda del paese, riguardante un episodio accaduto durante  la Seconda Guerra Mondiale, quando alcuni soldati nazisti portarono scompiglio tra la popolazione, torturando ed uccidendo gli abitanti, per poi scomparire nel nulla. Ma i malcapitati studenti scopriranno che i soldati della leggenda si aggirano tra le terre innevate sotto forma di famelici zombi, in cerca di carne fresca.

Commenti (7) vedi tutti

  • Ecco come sprecare una talentuosa regia, dei bravi attori e un'idea, senz'altro suggestiva: zombi nazisti in una festa di sangue bicromatica, ovvero in bianco (la neve) e rosso. Scenografie poderose e riprese tutt'altro che banali vengono messe al servizio di un plot demenziale debitore del primo Raimi e di Jackson.

    commento di undying
  • Non ancora un cult movie, ma probabilmente col tempo lo diventerà.

    commento di movieman
  • Horror che mixa l'ormai abusato filone zombie con seconda guerra mondiale e humour di grana grossa. Non si può dire che a Wirkola abbia fatto difetto immaginazione, ma il costante ricorso allo splatter riesce al limite a disgustare ma certo non ad impressionare.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Nazi-zombie, cosa c'è di più trash? Questo piccolo cult norvegese riesce a non prendersi mai troppo sul serio, diventando parodia di sé stesso e dei teen-horror contemporanei.

    commento di TopsyKretts23
  • Forte 6

    commento di eros7378
  • Lo trovate su Netflix e se avete voglia di passare 1h 30 divertendovi come matti con un film violentissimo ed esilarante non posso fare altro che consigliarvi Dead Snow.

    leggi la recensione completa di DjangoFreeman
  • Non certo un capolavoro ma uno splatteraccio passabile con qualche spunto originale e un po' d'ironia

    commento di buran
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Dalla Norvegia con furore, arriva questo film che ha “lanciato” il regista Tommy Wirkola, un prodotto forse anacronistico, ma anche per questo motivo trovo che abbia una maggior ragion d’essere, tanto se più se paragonato ai tanti horror senza una precisa identità che affollano i nostri schermi da qualche anno a questa parte. In una casa sperduta tra le nevi… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Horror certamente non privo di immaginazione questo del norvegese Tommy Wirkola, che declina a modo suo il filone zombie (filone che a modesto giudizio di chi scrive incomincia seriamente a stancare) mixandolo con temi ad esso alieni o quanto meno poco affini quali ad esempio la seconda guerra mondiale, e coprendo il tutto con un peculiare velo humour di grana grossa. Ora, se lo spunto… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Dalla Norvegia con... orrore e citazionismo, nonché una buona dose di humor sadico e fracassone, incentrato su un caso di riviviscenza "zombesco" al di là di ogni più fervida e sana immaginazione. Tutto ha inizio con la solita vacanza premio che un gruppetto di studenti di medicina norvegesi si concede affittando uno chalet sperduto tra la neve. Tutto bene, almeno fino a… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Dalla Norvegia con... orrore e citazionismo, nonché una buona dose di humor sadico e fracassone, incentrato su un caso di riviviscenza "zombesco" al di là di ogni più fervida e sana immaginazione. Tutto ha inizio con la solita vacanza premio che un gruppetto di studenti di medicina norvegesi si concede affittando uno chalet sperduto tra la neve. Tutto bene, almeno fino a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Horror certamente non privo di immaginazione questo del norvegese Tommy Wirkola, che declina a modo suo il filone zombie (filone che a modesto giudizio di chi scrive incomincia seriamente a stancare) mixandolo con temi ad esso alieni o quanto meno poco affini quali ad esempio la seconda guerra mondiale, e coprendo il tutto con un peculiare velo humour di grana grossa. Ora, se lo spunto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017

Recensione

axe di axe
6 stelle

Un gruppo di studenti norvegesi raggiunge una baita isolata tra le montagne innevata e diventa oggetto dell'interesse di un branco di zombies, che non tardano a dare il via al massacro. Trama trita e ritrita, piuttosto esile, ma rielaborata con originalità. Innanzitutto, molto belli i paesaggi, vette e valli coperte di neve; sparute macchie di alberi; crepacci e precipizi. Poi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Zombie movie con un alto tasso di elementi splatter e di umorismo dissacratorio, che racconta la lotta di un gruppetto di ragazzi norvegesi in vacanza in un cottage di montagna contro un esercito di redivivi e spietatissimi soldati nazisti, rimasti sepolti per decenni sotto la neve ma ancora avidi di potere e ricchezza e intenzionati a dominare il mondo.   Spunto senza dubbio originale e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Trasmesso il 1 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 20 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 10 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 22 ottobre 2016 su Rai Movie

Recensione

bellahenry di bellahenry
7 stelle

sono un grandissimo fan degli Zombie, e il connubio con i nazisti è qualcosa che affascina sempre. Ricordo un ZOMBIE LAKE poverissimo ma non per questo da trascurare che mi aveva divertito molto. Qui i Nazzombie sono sulle nevi e la storia non merita neanche queste poche righe. Resta la cattiveria e la violenza selvaggia che riempie il film innalzandosi ad uno dei film zombie, tra le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

DjangoFreeman di DjangoFreeman
8 stelle

Dead Snow è un film horror norvegese del 2009 diretto da Tommy Wirkola. Il film parla di un gruppo di ragazzi,laureandi in medicina,che decidono di trascorrere le proprie vacanze pasquali in una baita nella neve. Qui  la loro vacanza non sarà tanto piacevole a causa del loro incontro con ...degli "zombies" nazisti!   Metto zombies tra virgolette  perchè non…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 4 settembre 2015 su Rai 4
scena
Foto
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Dalla Norvegia con furore, arriva questo film che ha “lanciato” il regista Tommy Wirkola, un prodotto forse anacronistico, ma anche per questo motivo trovo che abbia una maggior ragion d’essere, tanto se più se paragonato ai tanti horror senza una precisa identità che affollano i nostri schermi da qualche anno a questa parte. In una casa sperduta tra le nevi…

leggi tutto
Trasmesso il 6 novembre 2014 su Rai 4
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 ottobre 2014 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito