Espandi menu
cerca

Nightmare

play

Regia di Samuel Bayer

Con Jackie Earle Haley, Kyle Gallner, Rooney Mara, Katie Cassidy, Thomas Dekker, Kellan Lutz, Clancy Brown, Connie Britton, Lia D. Mortensen... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il ritorno del mitico Freddy Kruger, (Jackie Earle Haley) il malefico personaggio con il maglione a righe e il viso bruciato, creato da Wes Craven. Non ha perso il vizio di tormentare gli adolescenti, entrando nei loro sogni con lo scopo di ucciderli, vendicandosi così degli adulti che lo avevano in precedenza  arso vivo, per avere commesso degli abusi su dei bambini.

Note

Sebbene il canovaccio sia lo stesso del 1984 (si tratta infatti di un remake), appare oggi poco diverso da un teen drama di terz’ordine con parentesi horror oniriche poco ispirate e genitori dalle reazioni del tutto assurde.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Troppo serioso e perfino noioso.

    commento di kotrab
  • Tanto è pedissequo e sfacciato nel replicare alla lettera tutte le dinamiche narrative e i tocchi di inventiva del capostipite, tanto ne risulta una copia scialba, anonima, sbiadita e soprattutto irrispettosa della materia di base, che viene banalizzata fino all'inverosimile e spogliata di ogni possibile sottotesto sociale e psicologico.

    commento di rickdeckard
  • Il Nightmare-remake della Platinum Dunes si straccia tutti i predecessori e, con l'aiuto di Jackie Earle Haley, che surclassa la macchietta ch'era diventata Englund, riporta agli onori dell'horror puro una icona che non poteva meritare omaggio migliore di questo. Non sarà piaciuto ai teen-agers, perché lascia giustamente l'ironia altrove.

    commento di undying
  • Deludente remake del capolavoro di Wes Craven

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Indegno remake del capolavoro diretto da Wes Craven nel 1984. Irrispettoso sotto ogni punto di vista. I CAPOLAVORI NON SI TOCCANO

    commento di Utente rimosso (CineWorld2000)
  • Buon rifacimento. Certo, Freddy non è lo stesso, e la storia non riserva novità, ma è ben realizzato senza snaturarsi con abuso azione ed effetti che spesso rovinano remake. Poco credibili gli adulti.

    commento di bebabi34
  • Voto al Film : 4

    commento di ripley77
  • film inutile che non aggiunge niente di nuovo a quello che noi fan/spettatori sapevamo già di Freddy . Solo ripetuti e noiosi colpi di scena che spaventano forse un a bambina di 7 anni e nulla più.

    commento di VAJONT
  • Oddio BASTA CON QUESTI REMAKE CHE FANNO PIETA'!

    commento di la cinemaniaca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

amandagriss di amandagriss
2 stelle

Si stava meglio quando si stava peggio In principio fu lui, il famigerato Michael Bay a lanciare il sasso in quella palude putrescente che era il cinema horror alla fine degli anni ’90. Certo, qualcosa nell’aria stantìa era presente: riflessioni autoironiche sul genere (Scream ad esempio), piccole realtà che resistevano mentre altre si stavano velocemente imponendo fino al punto da… leggi tutto

20 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

HypnoticEye di HypnoticEye
5 stelle

Quando un reebot di un classico dell'horror non aggiunge nulla di nuovo e di migliore in termini di significato o anche di gore e di effetti visivi, finendo per sottrarre o diminuire elementi fondamentali, o comunque interessanti, presenti nel modello originale, è lecito domandarsi quale sia la sua ragion d'essere; ed è altrettanto giusto trovare la risposta nella dimensione… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

2024
2024

Tanto di cappello

ElsaGreer di ElsaGreer

Si sa ormai quanto i costumi e gli oggetti di scena abbiano importanza in un film. Ci sono accessori che hanno fatto di una pellicola un cult grazie proprio ad uno di questi, può essere un sigaro, una bombetta,…

leggi tutto
2023
2023
Trasmesso il 14 gennaio 2023 su Rai 4
Trasmesso l'8 gennaio 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 27 agosto 2022 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Remake prodotto, tra gli altri, da quel furbone di Micheal Bay che non propone niente di nuovo sul mitico Freddy Kruger. La storia la conoscono tutti, viene dunque da chiedersi il senso di proporre una nuova versione di una pellicola che ha segnato la storia dello slasher movie e che non aveva certo bisogno di un aggiornamento. Da un punto di vista tecnico, è comunque un film che fa il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 agosto 2022 su Rai 4
2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Degli adolescenti, turbati per dei brutti sogni ricorrenti, scoprono di essere tormentati da incubi analoghi, in cui compare sempre lo stesso mostro, un individuo repellente, butterato e sfigurato dalle ustioni, che li perseguita brandendo un guanto artigliato. Si comincia con  Dean, che proprio davanti alla sua fidanzata Nancy, si taglia la gola, apparentemente da solo. Ma l’autore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 7 ottobre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 4 ottobre 2021 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 2 agosto 2017 su Italia 1

Recensione

simo84 di simo84
4 stelle

La trama del film si rifà per sommi capi al film originale di Wes Craven, deludendo però sotto ogni aspetto. Intanto sulla scelta del nuovo Freddy Krueger. Per carità ci può stare di cambiare l'attore protagonista visto che si tratta di un progetto tutto nuovo, ma obbiettivamente Jakie Earle Haley non ha ne il carisma ne la presenza di Robert Englund, dando vita ad un…

leggi tutto
Recensione

Rifatto... meglio!

undying di undying

I rari casi in cui un remake  (o reboot), un sequel o un prequel di genere horror supera per qualità il modello originale...

leggi tutto
Playlist
2016
2016
Trasmesso il 24 novembre 2016 su Mediaset Italia 2
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 ottobre 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 21 luglio 2015 su Italia 1

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
1 stelle

Orrendo remake del capolavoro di Craven. Innanzitutto il make up di Freddy non funziona,è fatto maluccio ed è poco inquietante,il film inoltre risulta troppo caotico colpa di una regia da videoclip(il regista viene da quel mondo),che velocizza eccessivamente il montaggio e nelle scene degli scontro è tutto troppo accelarato da far venire il mal di testa. Inoltre il tando uso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito