Espandi menu
cerca

Trama

Carmine diventa camorrista per proteggere l'amata Angela dalle angherie del padrone di casa, rampollo del boss locale. La ragazza non approva la sua scelta di legarsi alla criminalità e fugge a Roma per rifarsi una vita. Sei anni dopo, Angela torna in paese, con il marito Gabriele e il figlio Andrea; viene subito avvertita che Carmine è a piede libero e sta cercando di affermarsi ai vertici della camorra. Nonostante sia fidanzato con la sorella del boss, l'uomo non ha mai dimenticato il suo primo amore e, convinto che il piccolo Andrea sia in realtà suo figlio, decide di riconquistare Angela con ogni mezzo necessario.

Note

Versione condensata della miniserie televisiva andata in onda nel 2008.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Film tv in due puntate per un totale complessivo di un paio di centinaia di minuti. Giannini compare poco e soprattutto nella seconda parte (dove comunque muore, a metà puntata): per il resto il cast è composto quasi solo da dilettanti allo sbaraglio. C'è anche tempo per un omaggio ad Umberto D, che Giannini vede in tv e definisce 'poesia' (come dargli torto?). Ma si torna… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 16 maggio 2021 su Mediaset Extra
2014
2014
Trasmesso il 18 agosto 2014 su Mediaset Extra
2013
2013
Trasmesso il 31 agosto 2013 su Canale 5
2012
2012
Trasmesso il 26 agosto 2012 su Canale 5
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Film tv in due puntate per un totale complessivo di un paio di centinaia di minuti. Giannini compare poco e soprattutto nella seconda parte (dove comunque muore, a metà puntata): per il resto il cast è composto quasi solo da dilettanti allo sbaraglio. C'è anche tempo per un omaggio ad Umberto D, che Giannini vede in tv e definisce 'poesia' (come dargli torto?). Ma si torna…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 ottobre 2009 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito