Espandi menu
cerca

Trama

In un futuro prossimo la polizia di Tokyo è stata privatizzata e combatte dure battaglie contro gli engineer, umani impazziti a causa di spaventose mutazioni che li rendono pressoché inarrestabili. Luca è una giovane agente particolarmente abile nell'abbatterli, ma anche lei avrà filo da torcere contro i più potenti tra loro, mutati dal misterioso Key-Man.

Note

Schizzi di sangue e interiora in battaglie a colpi di motoseghe e proiettili organici, tra vagine carnivore e incubi feticisti: rappresentazione senza scampo di una società priva di qualunque morale, a partire dalle istituzioni. Pessimista certo, ma anche molto autocompiaciuto e parecchio ripetitivo negli scontri, le cui dinamiche sono riprese da infiniti manga e anime senza aggiungere altro che gli effetti speciali (per altro non eccelsi) in live action. Certo i colpi allo stomaco non mancano, ma neppure gli sbadigli per chi sa che aspettarsi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un titolo abbastanza famoso nel circuito dello splatter-movie nipponico. Un film che ho apprezzato più per le suoi messaggi sociali che per i suoi effetti speciali.

    leggi la recensione completa di VinnySparrow
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Marcello del Campo di Marcello del Campo
6 stelle

Il quarantenne regista Yoshihiro Nishimura, esperto in makeup (oltre cinquanta film di genere tra i quali Machine Girl), attore, direttore e supervisore, due film all’attivo, colpisce nel segno, e duramente con questo splatter-movie di gran pregio, mai arrivato in Italia ma ben noto ai cultori del genere che nei siti specializzati si sprecano in elogi, una volta tanto meritati.  … leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Tokyo Gore Police è un film giapponese del 2008; scritto, diretto e montato da Yoshihiro Nishimura. L'opera al Fant Asia Film festival del 2008 di Montreal si è aggiudicata il miglior film, mentre in italia è stato presentato al Future Film Festival (2009) di Bologna.   Sinossi: In una Tokyo futurista non troppo distante dalla realtà attuale, la polizia… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

XANDER di XANDER
2 stelle

Mi sono vergognato a vedere questo film di m***a e sembra di vedere un film  di quel regista di m***a Takeshii Miike. Non solo è un tribudio di sangue e budella dall'inizio alla fine (come se mi avesse veramente scioccato), ma l'ironia è allucinante. Se volete veramente vedere un film tosto cercate come A serbian film. leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

L’ultra-gore del Sol Levante non poteva dare alla luce miglior pargolo per i patiti del genere. Yoshihiro Nishimura, pioniere del body horror antropomorfo, fa appello a tutte le maestranze di quartiere per architettare un’estetica che rimbalza tra pulp, bubblegum, haute couture e splatter. Un mix sincopato che stordisce lo spettatore e incorona Eihi Shiina tutrice del buio; anima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Tokyo Gore Police è un film giapponese del 2008; scritto, diretto e montato da Yoshihiro Nishimura. L'opera al Fant Asia Film festival del 2008 di Montreal si è aggiudicata il miglior film, mentre in italia è stato presentato al Future Film Festival (2009) di Bologna.   Sinossi: In una Tokyo futurista non troppo distante dalla realtà attuale, la polizia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

VinnySparrow di VinnySparrow
6 stelle

Il cinema Orientale non fallisce mai, neanche quando solo apparentemente cerca di non prendersi troppo sul serio.  E' il caso di "Tokio Gore Police" uno splatter-movie molto famoso tra i cultori del cinema splatter tinto di rosso e humor nero.  Partiamo dicendo subito che il film non è affatto demenziale come vorrebbe far credere.  Io personalmente ci ho visto una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
2015
2015

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
8 stelle

Bellissimo. Fotografia davvero ben curata con tutti questi colori molto accessi(rossi,verdi,blu),effetti speciali(fatti in modo artigianale) fantastici e con un regia proiettata proprio su questi,gore e splatter abbondantissimi e gestiti anche in modo ironico il che giova perchè l'azione così non risulta stancare, ed appunto scene d'azione girate bene perchè se molto montata…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
locandina
Foto
2011
2011

Sangue da Oriente

bradipo68 di bradipo68

Come diceva Clive Barker siamo tutti libri di sangue,dovunque ci aprano siamo rossi.Una playlist scarlatta ad omaggiare una concezione diversa di cinema perchè accanto alle emazie e alle piastrine profuse in…

leggi tutto

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
6 stelle

Il quarantenne regista Yoshihiro Nishimura, esperto in makeup (oltre cinquanta film di genere tra i quali Machine Girl), attore, direttore e supervisore, due film all’attivo, colpisce nel segno, e duramente con questo splatter-movie di gran pregio, mai arrivato in Italia ma ben noto ai cultori del genere che nei siti specializzati si sprecano in elogi, una volta tanto meritati.  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
6 stelle

...A me che piacciono i film di “puttane e pallottole” (guarda come mi ha colto al volo il mio amico edicolante laddove in migliaia hanno fallito) è subito saltata la scimmia di vederne uno da lui stesso nominatomi. Non prima di vedere la copertina, si intende. E la copertina mi ha convinto assai, …

leggi tutto

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Mi sono vergognato a vedere questo film di m***a e sembra di vedere un film  di quel regista di m***a Takeshii Miike. Non solo è un tribudio di sangue e budella dall'inizio alla fine (come se mi avesse veramente scioccato), ma l'ironia è allucinante. Se volete veramente vedere un film tosto cercate come A serbian film.

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Violenza gratuita ed esibita assieme a sottotesti politici vanno a braccetto in questa fatica del regista Nishimura che consegna ai posteri un film che si pone esattamente nel guado tra cinema e fumetto.E'tutto organizzato come se ci trovassimo di fronte alle strips di un fumetto con i vari episodi che si succedono gli uni agli altri con un ritmo elevatissimo che pare scandito da un…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito