Trama

Negli anni '80 la studentessa universitaria Samantha Hughes (Jocelin Donahue) viene chiamata a fare la babysitter proprio  in coincidenza di un'eclissi totale di luna.  La ragazza impiegherà poco a capire che i suoi datori di lavoro nascondono un terribile segreto: torturare e iniziare Samantha in un rituale satanico.

Commenti (4) vedi tutti

  • Gradimento dubbioso, soprattutto verso la lentezza iniziale, ma nel complesso l'ho trovato piuttosto personale e per questo apprezzabile: la stessa lentezza contribuisce a creare un'Atmosfera sospesa, evitando cadute nel fracasso e negli spaventi facili. Ambientato negli anni'80, lo Stile mi ha ricordato certe Libertà creative dei 70s. Da rivedere.

    commento di DeathCross
  • Tra Polanski e il filone demoniaco degli anni 70/80, "The House of the Devil" è un horror nel quale la tensione cresce inesorabilmente e che riesce a restituire credibilità ad un genere che ultimamente la sta perdendo.

    leggi la recensione completa di Slaughteredlamb
  • questo film mi è piaciuto e gli dò un bel 5

    commento di marcodellatorre
  • MAMMA MIA..UNO DI QUEI FILM CHE TI METTE L'ANSIA…E' UNA CLASSICA STORIA DELL'ORRORE CHE PRENDE MOLTO SPUNTO DA "ROSEMARY'S BABY"…E' COMUNQUE UN FILM FATTO MOLTO BENE E ABBASTANZA CLAUSTROFOBICO…BRAVISSIMA LA PROTAGONISTA

    commento di ROBERTO800
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Dietro a un titolo così ampiamente sentito e risentito si nasconde uno dei film più particolari visti ultimamente nella scena horror. Si tratta di una perfetta simulazione di horror anni '80 uscita nel 2009 ad opera di un autore da tenere d'occhio, quel Ti West che nonostante una falcidiante foto con faccia da superpirla in quel di imdb.com si propone come uno dei pochi autori con qualcosa di… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Un titolo in verità poco promettente, rivelatore disarmante e sintetico di quel poco di misterioso che può celarsi in un film di genere horror/satanico come questo, sulle spalle di un regista che col successivo The Innkeepers - visto proprio i giorni scorsi - non mi pare abbia dimostrato doti registiche particolarmente spiccate o foriere di glorie imminenti (ma spero ovviamente di sbagliarmi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

Slaughteredlamb di Slaughteredlamb
7 stelle

Samantha è una studentessa universitaria seria e con la testa sulle spalle. Decide di prendere in affitto una casa a prezzo vantaggioso per poter stare da sola e lontana da distrazioni. Essendo a corto di soldi, per pagare la prima rata risponde ad un annuncio trovato casualmente in cui si cerca una ragazza disposta a fare da babysitter. Samantha si reca quindi verso la casa in questione,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Jocelin Donahue
Foto
2015
2015

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
8 stelle

Spoiler pesantucci soltanto nell'ultima parte. Lo trovai enormemente sopravvalutato inThe Inkeepers, ebbi modo di ricredermi molto in The Sacrament e adesso, dopo aver visto The House of the devil, posso dirlo abbastanza tranquillamente: Ti West è uno dei mejo giovani dell'horror. A parte il gradimento per THOTD (posso usare l'acronimo?) quello che mi ha affascinato di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

dareiusee8vtec di dareiusee8vtec
6 stelle

Una studentessa in cerca di una sistemazione trova una bella casa in affitto da parte di una gentile signora. La ragazza però non ha molti soldi e ha bisogno di guardagnare al più presto la cifra necessaria a pagare l'affitto per il primo mese. E' così che Samantha trova l'impiego presso una casa misteriosa, dovrebbe fare la baby sitter per una notte ma una volta arrivata a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

Argan di Argan
8 stelle

Una ragazza universitaria con problemi economici è in cerca di un lavoro, lo trova come "baby-sitter" in una sperduta casa in periferia, ma quando si troverà lì, scoprirà qual è il vero e terrificabnte scopo dei padroni di casa. Ti West realizza questo film con un budget misero, quasi inesistente, ma nonostante questo, riesce a realizzare un grande film, un omaggio agli horror degli anni 80…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

Utente rimosso (Booh) di Utente rimosso (Booh)
8 stelle

Avvistando un titolo del genere, conosciuto e poco convincente, di certo non potevo aspettarmi parecchio da questo lungometraggio, ma dopo aver riconosciuto il grande autore Ti West, la mia opinione sull'apparenza del film cambiò immediatamente. The House of the Devil è un vero e proprio portento del genere, un omaggio agli horror degli anni ottanta. Il nostro regista e sceneggiatore,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

GanaJuza di GanaJuza
8 stelle

7 Buona prova per questo emergente regista americano. Horror "old school" dove la tensione è veramente alta sino al momento dell' "azione". Qui però il film si perde un pò e la tensione cala inevitabilmente. Peccato, ne sarebbe uscito un piccolo capolavoro. Da seguire! Bella e brava anche questa sconosciuta Jocelin Donahue

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Un titolo in verità poco promettente, rivelatore disarmante e sintetico di quel poco di misterioso che può celarsi in un film di genere horror/satanico come questo, sulle spalle di un regista che col successivo The Innkeepers - visto proprio i giorni scorsi - non mi pare abbia dimostrato doti registiche particolarmente spiccate o foriere di glorie imminenti (ma spero ovviamente di sbagliarmi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Dietro a un titolo così ampiamente sentito e risentito si nasconde uno dei film più particolari visti ultimamente nella scena horror. Si tratta di una perfetta simulazione di horror anni '80 uscita nel 2009 ad opera di un autore da tenere d'occhio, quel Ti West che nonostante una falcidiante foto con faccia da superpirla in quel di imdb.com si propone come uno dei pochi autori con qualcosa di…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

notoburattino di notoburattino
8 stelle

recuperato anche io, la migliore pellicola del 2009 secondo sciallis che si spertica in lodi per ti west. secondo me ci sono buone ragioni sia dalla parte sua, che evidenzia appunto lo splendido lavoro del regista nella ricostruzione dell'atmosfera di un epoca di produzione, sia da quella dei detrattori perchè effettivamente il film non è proprio avvincentissimo. brave le…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito