Espandi menu
cerca
Paranormal Activity

Regia di Oren Peli vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lord Holy

Lord Holy

Iscritto dal 21 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 36
  • Post -
  • Recensioni 505
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Paranormal Activity

di Lord Holy
2 stelle

Un fenomeno che ha dell'incomprensibile. E questo sarebbe riuscito a terrorizzare l'America? Certo, non esiste forse categoria di giudizio più soggettiva della paura, ma qui si rasenta l'assurdo improponibile. Evidentemente oltre-oceano hanno dei gusti veramente discutibili.

Tale Paranormal Activity (immagino anche i sequel, gli annessi ed i connessi, la cui visione ho tuttavia deliberatamente deciso di risparmiarmi) si rivela essere l'ennesimo esempio a rientrare nel numero, purtroppo infinito, di quei film horror incapaci di spaventarmi, perché troppo ridicoli. Ridicoli negli assunti. Ridicoli nello svolgimento. Mi risulta impossibile, infatti, essere anche soltanto angosciato da un intreccio dominato dalla comicità palesemente involontaria, originata non da specifiche scelte o esigenze narrative ma sempre e unicamente dall'inettitudine dei personaggi coinvolti, che agiscono contro ogni logica umana (direi addirittura contro-natura, dato che si auto-condannano da soli), compiendo esattamente quelle azioni che chiunque sano di mente eviterebbe come la peste. Dunque ogni volta si finisce per "tifare" la misteriosa presenza di turno, che li annichilisca tutti e ci liberi dalla loro ormai insopportabile stoltezza.

Inoltre qui vi è l'aggravante di una trama inconsistente da tutti i punti di vista e di protagonisti meno che interessanti. Sconsigliato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati