Paranormal Activity

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Paranormal Activity

di bradipo68

L'unica cosa paranormale di questo bidone sono gli incassi:quasi 200 milioni di dollari in tutto il mondo di cui circa 108 negli USA e circa 7 milioni di euro qui da noi.A fronte di un investimento di 15000 dollari,praticamente il costo di una telecamera e di qualche luce.Ai due cuori e una capanna si è sostituito il due cuori e una telecamera.La capanna è diventata una villa niente male con annessa piscina e fantasma,almeno così sembra.L'operazione verità è malamente nascosta con stacchi quasi invisibili e un modo di recitare(?) molto casual:davanti(e molto spesso anche dietro visto che la maneggia lui per alcuni tratti) alla telecamera abbiamo Micah,appassionato di elettronica che è fidanzato con Katie,una stracciamarroni popputa simpatica come un sasso in una scarpa.E i due si dilettano nell'autovoyeurismo perchè a loro dire c'è qualcosa che non va.Si mettono una bella telecamera fissa in camera da letto e partono con il Grande Fratello notturno(ma le cosacce le fanno solo a telecamera spenta altrimenti Spielberg chiamava il Telefono Azzurro) per 20 giorni.E quindi vai con il fast forward a ripercorrere tutta la notte sotto le lenzuola con l'armamentario de paura de noantri che consiste in luci che si accendono,porte che si muovono,ombre,rumori di passi ecc ecc...tutti effetti molto speciali a costo zero.Paranormal activity è una gigantesca presa per i fondelli sponsorizzata da Peter Pan Spielberg e creata a tavolino da un marketing martellante e perlopiù falso che parlava di malori,mancamenti et similia.L'unica cosa che provoca questa colossale fregatura è un certo senso di disgusto per la sensazione di essere stato buggerato.Ti rimane il dubbio che sia stato il cibo pesante:i fagioli con le cotiche forse non sono il massimo della digeribilità la sera. Per il resto basta guardare il trailer:nel film non c'è nulla altro.E negli USA il 22 di questo mese esce il numero 2.Che si sarà inventato il marketing questa volta?

Su Oren Peli

improprio parlare di regia

Su Katie Featherston

simpatica come un sasso in un scarpa

Su Micah Sloat

boh