Paranormal Activity

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Paranormal Activity

di LAMPUR

Usufruisco ancora del diritto di opinionare senza aver visto il film, ad eccezione dell’esaustivo trailer che da un po’ ci sfracassa al cinema, in tv ed anche nella homepage di FilmTv. Alzi la mano chi non ha mai passato una notte incubosa post peperonata, o chi non ha mai, inspiegabilmente, trovato gli yogurt scaduti in frigo pur avendoli acquistati appena un mese prima, o chi non si è ritrovato in riunione con un paio di calzini dai colori diversi pur avendoli accuratamente scelti ed accoppiati alle cinque di mattina col sonno ancora tracimante. Forza su!... Girato interamente a circuito chiuso tra porte che si aprono da sole, lampadari semoventi e gridolini terrorizzati, questo film ha tradotto ventimila dollari spesi in centomilioni di incasso: più paranormale di cosi si muore. I distributori avrebbero voluto un titolo italianeggiante, tipo “La mossa del paragnosta”, ma il regista si è opposto sentendosi chiamato eccessivamente in causa.

Comunque la ripresa a circuito chiuso ha un futuro. Specialmente quando certe pellicole vengano, oltre che girate, anche distribuite a circuito chiuso. Ma chiuso bene.