Appuntamento con l'amore

Regia di Garry Marshall vedi scheda film

AlexPortman80

AlexPortman80

Iscritto dal 19 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Appuntamento con l'amore

di AlexPortman80

Voto: 4,5/10. Questo ritorno di Garry Marshall non convince appieno, anche se il mestiere del regista è senza dubbio la ragione per cui questo film non raschia il fondo del barile come analoghe opere “sanvalentiniane/mocciose” made in Italy, prive di qualsiasi interesse, oltre che di regia, sceneggiatura, recitazione... (ma non di banalità e prodotti da pubblicizzare). Certo, anche in “S. Valentine’s Day” i personaggi sono tratteggiati come gli omini dei Lego e la numerosità delle star e la frammentazione delle loro storie non aiutano a “tifare” per l’uno o per l’altra. La sceneggiatura è un pretesto e presenta una consistenza pari ad un caffè americano. Ma la passerella di volti noti (eccezion fatta per la coppia di Taylor, Lautner e Swift, davvero da dimenticare), la colonna sonora commerciale e la durata evitano l’assopimento marzulliano. La più bella rimane Jessica Alba, mentre l'episodio più riuscito è quello con B. Cooper e J. Roberts.

Su Garry Marshall

Pilota automatico inserito, penso l'abbia girato ad occhi chiusi.

Su Jessica Alba

Come al solito (molto) più affascinante che brava.

Su Julia Roberts

Nell'andamento sinusoidale, la Roberts è la protagonista insieme a B. Cooper dell'episodio più riuscito. Brava e simpatica.

Su Taylor Lautner

Assurdo, continua a propinarci il suo fisico, sarebbe ora che offrisse anche uno straccio di interpretazione.

Su Bradley Cooper

Se la cava bene, almeno ci si ricorda del suo segmento anche dopo 24 ore dalla visione.

Su Anne Hathaway

Cosa ci posso fare se non riesco a digerirla? In questo film sinceramente non è neanche la peggiore...

Su Patrick Dempsey

Insipido.

Su Shirley MacLaine

Nei pochi minuti che appare sullo schermo è fantastica e tenta di distrarci dal resto del film.