Fratelli in erba

il drugo

il drugo

Iscritto dal 23 novembre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Fratelli in erba

di il drugo

mah... che dire di questo pasticcio che getta alle ortiche perfino edward norton?
non si capisce dove volessero andare a parare sceneggiatori e regista, e' una commedia? e' un thriller? un dramma familiare? un dramma della droga?
tutto e niente.
come dicevo perfino norton non e' convincente, ne' nella parte del bifolco ne' nella parte dell'accademico (mentre sappiamo benissimo che potrebbe fare entrambe al meglio).
L'unica parte bella e' quando dice alla madre (parafraso) voi degli anni 60 eravate cosi' inetti che pur in tanti non siete riusciti a fare nulla.
insomma un film senza spian dorsale, senza un indirizzo, 100 minuti di assurdi colpetti di scena e strade che vengono percorse senza consapevolezza.

2 fratelli,  uno bifolco tossico e uno professore di filosofia, condividono una madre figlia dei fiori e una gioventu' di erba  e droghe, la vita e la determinazione del filosofo li separano ficnhe' il bifolco per i suoi turpi scopi fa in modo che si reincontrino, da li' un crescendo di situazioni tragiche e un finale incomprensibile

Su Tim Blake Nelson

regia indecisa, senza lode e senza infamia, prodotto, come dice il mio giudizio sintetico, mediocre