Espandi menu
cerca

Trama

Dopo aver fatto mille lavori, perdendoli tutti per eccesso di idee, Jonathan riesce a farsi assumere presso un grande magazzino. Qui entra in contatto con uno strano manichino che, quando sono soli, si anima e rivela di essere la reincarnazione di una principessa egiziana dell'epoca faraonica. Jonathan, grazie al fascino del manichino, porta al successo il magazzino e suscita la gelosia dei concorrenti. Questi prima cercano di farlo passare per pazzo e poi di distruggere il manichino: ma è tutto inutile. La storia sviluppa idee trite e ritrite; a loro volta le battute, che potrebbero dare un po' di sale alla farsa, non fanno neppure ridere: da dimenticare.

Commenti (2) vedi tutti

  • Da vedere anche solo per la hit di Grace Slick (Starship) e per la bellezza della Cattrall a inizio carriera.

    commento di filmbob
  • Idea balzana che mai durante il film acquisisce un minimo di consistenza o autorevolezza. Dopo appuntamenti con angeli e sirene a Manhattan, poteva forse mancare il manichino vivente dalle procaci fattezze?

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

George Smiley di George Smiley
6 stelle

Innocua commedia sentimentale dal sottotesto fantasy, "Mannequin" di Michael Gottlieb ha tutti i prerequisiti di trama per essere considerato una vaccata, ma per qualche bizzarro tipo di magia ottantiana il film risulta leggero e brioso, riuscendo a intrattenere e a far sorridere lo spettatore quel tanto che basta per accattivarselo. La storia vede un giovane artista disoccupato di Philadelphia,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

dusso di dusso
4 stelle

[b]Mannequin[/b] (1987 Michael Gottlieb) Mediocre commedia fantastica targata 1987.Dopo un divertente inizio con il protagonista(Andrew McCarthy)che viene continuamente licenziato,dal momento in cui entra in scena il manichino(Kim Cattrall) che prende vita,il film è la fiera della banalita' e l'unico pregio della pellicola è di mantenere almeno un ritmo vivace. leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

George Smiley di George Smiley
6 stelle

Innocua commedia sentimentale dal sottotesto fantasy, "Mannequin" di Michael Gottlieb ha tutti i prerequisiti di trama per essere considerato una vaccata, ma per qualche bizzarro tipo di magia ottantiana il film risulta leggero e brioso, riuscendo a intrattenere e a far sorridere lo spettatore quel tanto che basta per accattivarselo. La storia vede un giovane artista disoccupato di Philadelphia,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011

Canzoni nel (da) Film 1987

luca826 di luca826

1987. Moroder non cede e piazza un'altra colonna sonora di successo (la cosa migliore di Over The Top) ma i dominatori sono i Los Lobos/Ritchie Valens con La Bamba. Per il resto è sicuramente l'anno degli Europe...…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

dusso di dusso
4 stelle

[b]Mannequin[/b] (1987 Michael Gottlieb) Mediocre commedia fantastica targata 1987.Dopo un divertente inizio con il protagonista(Andrew McCarthy)che viene continuamente licenziato,dal momento in cui entra in scena il manichino(Kim Cattrall) che prende vita,il film è la fiera della banalita' e l'unico pregio della pellicola è di mantenere almeno un ritmo vivace.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito