Natale a Beverly Hills

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Natale a Beverly Hills

di mm40

Dunque. Nel film De Sica ha avuto un figlio 16 anni fa, quando ne aveva 35: ha quindi 51 anni. Nella realtà ne ha una decina di più. Hm. Difficile trovare qualcosa di più intelligente a cui pensare durante questo film, il solito scatolone di volgarità gratuite e idiozie italiote vomitato durante la stagione natalizia da Neri Parenti & friends; cento minuti senza idee a sproloquiare in romanesco stretto di zinne, fregne e mortacci vostri. Degli italiani, soprattutto (no, non i mortacci: gli sproloqui), si parla a vanvera essenzialmente degli italiani e delle loro solite, vecchie, stantie, abusate manie, dei difetti e dei vizi, delle piccole e grandi bugie che questi mattacchioni perennemente infoiati esportano in giro per il pianeta, perfino nella ridente California. Questa becera sceneggiatura è opera del regista e di Alessandro Bencivenni, Domenico Saverni, Alesandro Pondi, Paolo Logli: com'è mai possibile che ci siano volute cinque persone per ammassare alla buona questa risibile serie di luoghi comuni pietosi e parolacce scagliate a random in bocca ai personaggi? Mistero: basterebbero un vocabolario, delle freccette e una scimmia ubriaca per mettere assieme un simile disastro. E c'è anche il grassone con la diarrea, sia chiaro. Nel cast svettano i soliti cognomi importanti, ridondante testimonianza dell'oceano di squallore in cui il nepotismo ha fatto precipitare il cinema italiano: De Sica (purtroppo Christian), Gassman (purtroppo Alessandro), Tognazzi (purtroppo Gianmarco); e poi ci sono anche il colpevole Massimo Ghini (che può aspirare a ben meglio), l'incredibile Sabrina Ferilli (ormai cinquant'anni suonati, dei quali trenta nello spettacolo, e non avere ancora imparato a recitare: un mezzo miracolo!), la Hunziker nell'ennesimo ruolo di stolida tettona. Fotografia di Daniele Massaccesi, figlio di Joe D'Amato; musiche di Bruno Zambrini, storico collaboratore di Parenti. 1/10.

Natale a Beverly Hills: una ragazza divisa fra due uomini e una donna matura che reincontra l'ex da cui ha avuto un figlio, ora sedicenne.