Natale a Beverly Hills

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Natale a Beverly Hills

di tobanis

Quello prima, Natale a Rio, non mi aveva completamente schifato. Qua ahinoi torniamo bassini assai, sarà la scelta di togliere Fabio De Luigi, chissà… Solita formula, soliti giochi degli equivoci, solite battute (qualcuna riuscita), ma su tutto una certa stanchezza, una certa mancanza di ritmo, che tolti quelli, rimane ben poco. Sono incerto se dare 4 o proprio 3, che mi sembra più giusto. Tanti attori sprecati (Tognazzi, Gassman, lo stesso De Sica, caspita, che razza di cognomi, i genitori hanno fatto una bella parte del cinema italiano… bene anche Ghini), volgarità in netto aumento rispetto al cinepanettone precedente, sempre un sacco di stupidaggini e situazioni impossibili, fin dal primo minuto. Diciamo che è un film buono solo per i cultori della serie, oltre che per l’italiano medio, chiaro. E’ andato bene nei botteghini nostrani.
Nei titoli di coda, risulterebbe che il film è di interesse culturale per il Ministero dei Beni etc… (la dizione esatta non la ricordo). E’ una battuta da titoli di coda? E’ il segnale che ci siamo giocati l’Italia? Boh?

Su Christian De Sica

E' nel suo mondo, ma pre possa fare cose migliori, no?

Su Sabrina Ferilli

Fa il suo

Su Michelle Hunziker

La simpatica tettona regge il gioco, e se la cava, pure un po' più audace del solito.

Su Michela Quattrociocche

Particina, carina