Espandi menu
cerca
Io & Marilyn

Regia di Leonardo Pieraccioni vedi scheda film

Recensioni

L'autore

sasso67

sasso67

Iscritto dal 6 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 96
  • Post 64
  • Recensioni 4485
  • Playlist 42
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Io & Marilyn

di sasso67
4 stelle

Ma che davvero Pieraccioni si crede d'essere diventato Woody Allen? Anche se il Woody Allen D.O.C. ha, secondo me, ormai abdicato al ruolo di Woody Allen, il comico toscano non ha la statura né altre qualità per proporsi come nuovo Woody Allen. Lo sforzo di proporre qualcosa di nuovo c'è stato, ma ha usato vecchi sistemi: la storia d'amore contrastata, gli attori comici delle varie regioni proposti in parti insolite (la coppia gay Ceccherini-Laurenti, Papaleo maniaco stalker, Biagio Izzo, forse il migliore, domatore e lanciatore di coltelli). Il finale non del tutto positivo è una nota a favore di Pieraccioni, ma l'insieme non si discosta di molto dalle sciatte opere precedenti. A mio avviso, il film migliore di Pieraccioni regista resta il suo esordio (I laureati, 1995).

Su Leonardo Pieraccioni

Nella sceneggiatura ha inserito un dialogo con la figlia, nel quale impone alla ragazza di chiamarlo babbo anziché papà. Bravo.

Su Francesco Guccini

Viene voglia di domandargli: «ma cosa cavolo ci fai qui???» e di chiedergli di prendere il suo bel fiasco di vino e cantarci La locomotiva.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati