Io & Marilyn

steno79

Iscritto dal 7 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Io & Marilyn

di steno79

Anch'io, come diversi altri utenti, sono andato a vederlo al cinema per far contenta una persona "cara". Il film è deprimente e, direte voi, c'era da aspettarselo. Pieraccioni è un comico che da anni si è voluto promuovere pure regista, ma l'esperienza non gli ha insegnato niente. Il ciclone era un film passabile, a suo modo gradevole; poi, anni fa mi portarono a vedere "Ti amo in tutte le lingue del mondo", ed era già un film decisamente mediocre che veniva dopo diverse altre pellicole stroncate quasi all'unanimità. In questo Io e Marilyn non c'è quasi niente, non c'è una trama e non ci sono personaggi, ci sono delle battute che si vorrebbero spiritose, ma che raramente suscitano una qualche reazione nello spettatore. Laurenti, Ceccherini, Papaleo e Izzo provano a risollevare un pò il piattume della vicenda, ma Pieraccioni non sa sfruttare la loro comicità per strappare risate, rendendoli quasi inoffensivi (almeno in questo film); assolutamente insopportabile, e inascoltabile, la finta Marilyn di Suzie Kennedy.
voto 4/10