Espandi menu
cerca
Io & Marilyn

Regia di Leonardo Pieraccioni vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Tato88

Tato88

Iscritto dal 21 novembre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 15
  • Post 19
  • Recensioni 367
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Io & Marilyn

di Tato88
6 stelle

Ehh, stavolta Leo ha fatto un buco nell'acqua...peccato, perchè lui credeva davvero tanto in questo film con Merilyn Monroe. Eppure, sarà un dispiacere dirlo, ma è proprio l'elemento Marilyn che rovina la pellicola, perchè con essa non ci azzecca nulla. Infatti quella proposta da Pieraccioni quest'anno è un'apprezzabilissima commedia romantica, con un finale anche poco idillico (dunque originale e non scontato, ma commovente e addirittura ricco di suspance), rovinata dalla saltuaria apparizione della diva hollywoodiana. Un elemento in più dunque che, invece di favorire, rallenta lo sviluppo narrativo. Che poi Suzie Kennedy sia identica in modo impressionante alla Monroe, sia in aspetto che in attitude, è innegabile, e la prova istrionica è sufficientemente convincente.
Molte gag ed episodi sono spassosissimi (sopratutto le battaglie linguistiche del toscanaccio contro Izzo-Pasquale il napoletano), ma non siamo ai livelli di quel capolavoro che fu "Ti amo in tutte le lingue del mondo".
Quindi diciamo che in generale il film è simpatico e si fa guardare, ma speriamo che serva di lezione a Pieraccioni e che torni alle sue commedie romantiche tradizionali.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati