Trama

21 febbraio: a pochi giorni dall’anniversario bisestile della morte del figlio (deceduto la notte del 29 febbraio), il capitano di polizia Michèle Varin soffre d’insonnia e si reca regolarmente da uno psicologo per tenere sotto controllo la situazione. Mentre torna a casa da una lezione di yoga, è raggiunta al cellulare dal collega Bazinsky: nella foresta di Essarts è stato ritrovato il corpo di una donna sui cinquant’anni, impiccata a un albero, senza una scarpa. Per la già vacillante Michèle è l’inizio di un’indagine che la costringerà a un corpo a corpo coi fantasmi personali.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film Francese che dalla Trama pareva godibile e invece si e' trattato di un semplice e ripetitivo buco nell'acqua :molto altalenante con poche fiammate.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

joseba di joseba
8 stelle

Secondo capitolo della trilogie policière inaugurata l’anno precedente, Cette femme-là conferma l’attitudine di Guillaume Nicloux a interpretare il polar in chiave esistenziale, vale a dire la sua propensione a frequentare i meccanismi narrativi e le figure tipiche del genere preferendo l’ombreggiatura delle psicologie e la lumeggiatura dei conflitti interiori ai… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

il film di nicloux è ingarbugliato come la psiche e la vita sofferenti del commissario di polizia varin. è tutto un rimando a qualcos'altro e io sinceramente mi ci sono un pò perso. meandri psichici che si fanno incubi sempre più ricorrenti e sempre più ricolmi di dettagli di mano in mano che le investigazioni avanzano. avanzano ma in un certo senso s'inceppano sempre di più. dalla morte… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 luglio 2015 su Rai 4
Trasmesso l'11 luglio 2015 su Rai 4
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Maciknight di Maciknight
5 stelle

Un improbabile capitano di polizia donna, che ha i suoi buoni motivi per essere depressa e deprimente (per un grave trauma subìto) ma ne ha meno per riversare sullo spettatore incubi a iosa confondendoli con la realtà, giunge ad un certo punto a trovare, almeno in parte e suo malgrado, il bandolo di un’ingarbugliata indagine e fermare i colpevoli dell’omicidio del suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 5 aprile 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso l'8 ottobre 2014 su Rai 4
Trasmesso il 4 ottobre 2014 su Rai 4
Trasmesso il 16 febbraio 2014 su Rai 4
Trasmesso l'8 febbraio 2014 su Rai 4
2013
2013
Trasmesso il 22 dicembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 4 maggio 2013 su Rai 4
Trasmesso il 1 maggio 2013 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 gennaio 2013 su Rai 4
Trasmesso il 21 gennaio 2013 su Rai 4

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

il film di nicloux è ingarbugliato come la psiche e la vita sofferenti del commissario di polizia varin. è tutto un rimando a qualcos'altro e io sinceramente mi ci sono un pò perso. meandri psichici che si fanno incubi sempre più ricorrenti e sempre più ricolmi di dettagli di mano in mano che le investigazioni avanzano. avanzano ma in un certo senso s'inceppano sempre di più. dalla morte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Recensione

joseba di joseba
8 stelle

Secondo capitolo della trilogie policière inaugurata l’anno precedente, Cette femme-là conferma l’attitudine di Guillaume Nicloux a interpretare il polar in chiave esistenziale, vale a dire la sua propensione a frequentare i meccanismi narrativi e le figure tipiche del genere preferendo l’ombreggiatura delle psicologie e la lumeggiatura dei conflitti interiori ai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Polar 2002-2003

joseba di joseba

Se sul finire degli anni '90 e nei primissimi anni 2000 il polar ha subito la marcata influenza del crime movie statunitense nelle sue varianti del thriller depalmiano (Six-Pack di Alain Berbérian) e del…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito