Trama

Frank Perry (Brian Cox) sta scontando una condanna all’ergastolo in un carcere di massima sicurezza. Una lettera lo informa che la sua unica figlia è in fin di vita. Deciso a vederla un’ultima volta, escogita un complesso piano di fuga con un manipolo di scalcagnati galeotti: Lenny Drake (Joseph Fiennes), Brodie (Liam Cunningham) e Viv Baptista (Seu Jorge) a cui si aggiunge il nuovo arrivato James Lacey (Dominic Cooper). Ma non tutto va per il verso giusto.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film un po confuso e non molto appasssionante,forse perchè i personaggi principali non sono stati presentati bene.Ma una visione la merita.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Fughe reali ma soprattutto metaforiche.La prigione a vita dell'ergastolano protagonista come retta parallela alla malattia che imprigiona la figlia 21enne.E le ultime parole di lui che spiegano il senso di questa fuga.Ora sono entrambi liberi.Sbaglia chi considera questo film solo un normale film carcerario.Lo giudica superficialmente.Il cuore pulsante di questo film è l'anelito di fuga… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Cristallo di Cristallo
4 stelle

No, no e poi ancora no. Ma cos'è questa roba? E' impossibile capire qualcosa dall'inizio alla fine e poi tutti questi flashback, flashforward non aiutano nè a tenere alta la tensione nè a dare spiegazioni ma solo a creare confusione e alla lunga ci si sente annoiati e si perde interesse. leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018
2017
2017
Trasmesso il 3 marzo 2017 su Rai 4
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 gennaio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 21 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 15 giugno 2014 su Rai 4
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

brianwilson di brianwilson
7 stelle

Oddio, il solito film carcerario? Sì e no. Perché la storia è sempre quella, preparativi e messa in opera di un'evasione, ma l'approccio è diverso. Tutto ruota sulla figura di un anziano ergastolano (non si sa per qualche colpa), che vuole fuggire per vedere un'ultima volta la figlia in bilico fra vita e morte. Intorno a lui la crudeltà e la durezza della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 maggio 2014 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Non mi e' parso per nulla godibile : solita Storia di fuggitivi da una Prigione,solite incazzature fra detenuti d'ogni tipo e forse la cosa piu' interessante da essere rimarcata e' il tipo di via d'evasione abbastanza inconsueto.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Difficile definire cinema questo “Prison Escape”. Diciamo invece che si tratta dell'ennesimo prodotto di stampo televisivo infelicemente trasposto al grande schermo. Il modo in cui è strutturato dimostra senza ombra di dubbio che i suoi autori sono autori di serie tv il cui obiettivo è costringerti a guardare la puntata seguente per mezzo del trucchetto facile facile del dico/non dico.…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Film d' ambientazione carceraria di pregevole fattura questo "Prison Escape". Di produzione ed ambientazione anglosassone, la pellicola narra ovviamente di un' evasione di gruppo e si concentra, praticamente per tutta la sua durata, sul concetto, sulle motivazioni, sulla programmazione e sull' esecuzione della fuga e lo fa attraverso i vari punti di vista dei personaggi coinvolti…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Fughe reali ma soprattutto metaforiche.La prigione a vita dell'ergastolano protagonista come retta parallela alla malattia che imprigiona la figlia 21enne.E le ultime parole di lui che spiegano il senso di questa fuga.Ora sono entrambi liberi.Sbaglia chi considera questo film solo un normale film carcerario.Lo giudica superficialmente.Il cuore pulsante di questo film è l'anelito di fuga…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Cristallo di Cristallo
4 stelle

No, no e poi ancora no. Ma cos'è questa roba? E' impossibile capire qualcosa dall'inizio alla fine e poi tutti questi flashback, flashforward non aiutano nè a tenere alta la tensione nè a dare spiegazioni ma solo a creare confusione e alla lunga ci si sente annoiati e si perde interesse.

leggi tutto
Recensione

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Non solo è una copia di bruttezza del capolavoro di Prison Break, ma è infarcito continuamente di flashback (tipo la schifezza che hanno partorito con Lost) con  che annoiano solamente. L'unica cosa decente è la suspance nella fuga. Lasciate perdere questo scempio e guardate il mitico Prison Break

leggi tutto
Recensione

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito