Espandi menu
cerca

Trama

Tae-su è un poliziotto impegnato a combattere il crimine organizzato che si trova a dover far ritorno alla sua città natale in seguito a un triste evento: la morte del suo antico amico e compagno di scuola Wang-jae. Al funerale incontra altri compagni di un tempo Pil-ho, Dong-hwan e Seok-hwan, con i quali ripercorre i vecchi tempi. La morte di Wang-jae tuttavia ha qualcosa di sospetto. Sia Tae-su sia Seok-hwan iniziano perciò a fare indagini, ciascuno per conto su. Il loro percorso li porterà a risalire a un progetto di sfruttamento immobiliare che Phil-ho stava seguendo e a interessi molto grossi, ponendoli di fronte a un nemico potente e agguerrito.   

Commenti (1) vedi tutti

  • Film di azione caciarone con le solite esagerazioni di alcune sequenze dei film orientali,ma è un film positivo.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Jiakpae( The city of violence) non è solo un film in cui la violenza drammaticamente esibita è il tratto dominante. E'un film importante perchè viene a chiudere una sorta di circuito tra il cinema di Sergio Leone(citato a piene mani come anche Morricone), il cinema di Hong Kong.da Jackie Chan a John Woo passando per  Johnnie To,il vengeance movie di Chan -wook Park(di cui Seung-wan Ryoo è… leggi tutto

4 recensioni positive

2019
2019
2017
2017
2016
2016
2015
2015

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

The City of Violence è un gongfupian urbano del 2006 diretto da Ryoo Seung Wan, regista appartenente alla seconda New wave sud-coreana (la generazione dei cinefili). Questo progetto è stato realizzato con un budget davvero esiguo per cui il regista ha effettuato precise scelte già a partire dal cast coinvolgendo molti suoi amici; fortunatamente per Ryoo Seung-wan questi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Jiakpae( The city of violence) non è solo un film in cui la violenza drammaticamente esibita è il tratto dominante. E'un film importante perchè viene a chiudere una sorta di circuito tra il cinema di Sergio Leone(citato a piene mani come anche Morricone), il cinema di Hong Kong.da Jackie Chan a John Woo passando per  Johnnie To,il vengeance movie di Chan -wook Park(di cui Seung-wan Ryoo è…

leggi tutto

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

 "The City of Violence" diretto nel 2006 da Seung-wan Ryoo, devo dire che a mio parere è strepitoso. La storia racconta che Tae-su, detective del crimine organizzato, torna in città per il funerale dell'amico di scuola,Wang-jae. Qui incontra altri due vecchi amici che cominciano a indagare sull'omicidio perché ha delle stranezze. Tutte le sue indagini portano alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (signor joshua) di Utente rimosso (signor joshua)
10 stelle

L' ho visto solo una volta, ma ne sono rimasto folgorato : il ritmo rompe la barriera del suono con sequenze d' azione esteticamente perfette (rubate, forse, un po' da Kill Bill, ma chi se ne importa) ed adrenaliche come raramente mi è capitato di assistere, i personaggi sono un miscuglio tra la filosofia melodrammatica e surreale di John Woo e l' ironia sadica e carismatica di Tarantino,…

leggi tutto
Recensione
2000
2000
Locandina Internazionale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito