Espandi menu
cerca
L'uomo che verrà

Regia di Giorgio Diritti vedi scheda film

Recensioni

L'autore

nexuss6

nexuss6

Iscritto dal 1 giugno 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 2
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'uomo che verrà

di nexuss6
1 stelle

Non ho visto questo ennesimo prodotto sulle famigerate stragi naziste della guerra e non ho nemmeno nessuna intenzione di vederlo per un semplicissimo motivo: al di là di qualsiasi convinzione storico-politica mi domando se è mai possibile che la nostra cinematografia e non solo debbano, passati ormai 70 anni, continuare a rimestare nelle più o meno aberranti nefandezze compiute dai tanto vituperati tedeschi/nazisti (solo da loro?!?!?)???

Ahh già, dimenticavo, avendo un briciolo di talento come regista ed azzeccando 2 o 3 attori, il gioco di critica e di cassetta è fatto, se si sceglie questo genere!!

Ma basta!!!

Con le decine di soggetti e di argomenti sia impegnati che non, perchè non si può andare al cinema per goderci 2 o 3 ore di intrattenimento rilassante???

D'altra parte il cinema dovrebbe assolvere proprio a questo compito, ovvero ad intrattenere divertendolo, lo spettatore.

E magari facendogli passare pure qualche messaggio di tipo 'culturale' ma sempre nelle giuste dosi, altrimenti si passa dalla parte di chi vuole essere depositario di una verità assoluta e ne vuole fare dono all'umanità ignorante e capra!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati