Espandi menu
cerca

Trama

Amelia è una ragazzina tormentata per la perdita delle ali da angelo usate in una recita scolastica. La "apparizione" di un angelo la condurrà nello studio di un pittore, dove la sua ricerca troverà una soluzione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Circo e balletto. Favola e poesia. Espressionismo e romanticismo. Con questo suo primo mediometraggio, Ken Russell ritorna bambino, alle origini del suo amore per il cinema. Nato nelle sale in cui spesso trovava riparo, insieme a sua madre, quando il padre diventava intrattabile. Quelle immagini enormi, circondate dal buio, amplificavano le suggestioni, soprattutto la sensazione della… leggi tutto

3 recensioni positive

2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Circo e balletto. Favola e poesia. Espressionismo e romanticismo. Con questo suo primo mediometraggio, Ken Russell ritorna bambino, alle origini del suo amore per il cinema. Nato nelle sale in cui spesso trovava riparo, insieme a sua madre, quando il padre diventava intrattabile. Quelle immagini enormi, circondate dal buio, amplificavano le suggestioni, soprattutto la sensazione della…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

Al suo terzo cortometraggio in due anni (anche se l'esordio del 1956, Knights on Bikes, non venne completato), Ken Russell realizza una deliziosa allegoria religiosa (il senso del peccato, l'espiazione delle colpe, la confessione) sospesa amabilmente tra gli scarti della fantasia e la sacralità più rigorosa, un'operina talmente riuscita ed efficace (e già…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Dopo i primi passi con i simpatici cortometraggi amatoriali Knights on Bikes e Peepshow (entrambi del 1956), contaminati ironicamente dalla letteratura romanzesca e favolistica, Ken Russell arriva nel 1957 al suo primo piccolo, grande film. Amelia and the Angel è infatti una sorta di minuta favola urbana, una avventura semplice in cui non mancano simbologie e varietà emotiva,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Angeli

Redazione di Redazione

Non basta essere buoni per finire in questa taglist. Bisogna essere angelici. Bisogna annunciare, custodire, salvare, proteggere, vegliare, guidare. E magari avere le ali, anche invisibili. Volate alto!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito