Espandi menu
cerca

Trama

Una successione di riprese che mostrano delle finestre accompagnano la voce narrante che propone una serie di dati statistici immaginari su incidenti correlati alle finestre: suicidi, cadute accidentali, tentativi di spiccare il volo...

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
10 stelle

Un geniale preludio all'enciclopedismo surreale di "The Falls", di cui condensa, in meno di quattro minuti, tutta la provocatoria essenza pseudo-documentaristica. Ad essere sottoposta alla prova dell'assurdo è la mania scientista di classificare la realtà, catalogando gli oggetti reali per analogia di forma ed enumerando i fenomeni simili avvenuti in un certo intervallo di tempo:… leggi tutto

2 recensioni positive

2009
2009

Recensione

OGM di OGM
10 stelle

Un geniale preludio all'enciclopedismo surreale di "The Falls", di cui condensa, in meno di quattro minuti, tutta la provocatoria essenza pseudo-documentaristica. Ad essere sottoposta alla prova dell'assurdo è la mania scientista di classificare la realtà, catalogando gli oggetti reali per analogia di forma ed enumerando i fenomeni simili avvenuti in un certo intervallo di tempo:…

leggi tutto

Recensione

kotrab di kotrab
10 stelle

Se Intervals era importante nella delineazione stilistica di PG, per l'autore il suo vero punto di svolta e compiutezza è individuabile con Windows, del 1975, posto tra H is for House e Water. Pare inverosimile, ma in questi quattro minuti di finestre e assurdi commenti fuori campo si ha anche una origine politica o per lo meno sociale: lo spunto viene dalla curiosa quanto tragica notizia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito