Espandi menu
cerca

Trama

Cortometraggio senza dialoghi che mostra una sequenza di riprese di stradine veneziane con traffico pedonale ripetuta tre volte con diverse colonne sonore.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
10 stelle

Il mondo pieno di meraviglie ed inesorabilità di Peter Greenaway è già in nuce nei numerosi corti e mediometraggi degli esordi, prima della sintesi nell'universo dei gloriosi lungometraggi, in creazioni che sono meteore dense di materia. Intervals è il primo film che l'autore ritiene importante nel suo cammino (è posto tra Five Postcards from Capitol… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Raccontare Venezia... Aspettando Venezia

obyone di obyone

Il documentario di Wilma Labate " Raccontare Venezia" è stato presentato alla 74ma Mostra del cinema. Racconta la città dei doge attraverso il filtro deformante del cinema che l'ha ritratta nelle sue…

leggi tutto
Playlist
2009
2009
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

"Intervals" è l'anti-cartolina da Venezia firmata Peter Greenaway. Non la Venezia di Piazza San Marco o del Ponte di Rialto, ma quella quasi irriconoscibile, impercettibile, "mascherata", in cui l'acqua dei suoi canali si intravede a malapena e dove, invece, predominano facciate anonime con scritte, manifesti strappati e impalcature. Una Venezia "da passeggio" spogliata della sua arte,…

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La storia di ogni tempo è fatta di verità universali declinate sullo sfondo degli eventi quotidiani: il ritmo con cui, in una lezione, si scandisce l'alfabeto della lingua italiana, si sovrappone a quello dei passi della gente lungo i marciapiedi; e intanto il suono delle parole usate come esempi di fonemi consonantici si deposita sulle strade ed i palazzi alla ricerca del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

kotrab di kotrab
10 stelle

Il mondo pieno di meraviglie ed inesorabilità di Peter Greenaway è già in nuce nei numerosi corti e mediometraggi degli esordi, prima della sintesi nell'universo dei gloriosi lungometraggi, in creazioni che sono meteore dense di materia. Intervals è il primo film che l'autore ritiene importante nel suo cammino (è posto tra Five Postcards from Capitol…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito