Espandi menu
cerca
Time Crimes

Regia di Nacho Vigalondo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1415
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Time Crimes

di emil
6 stelle

Un uomo, braccato da un losco figuro, torna inavvertitamente indietro nel tempo. Riuscirà a cambiare ciò che è già accaduto?

"Los Cronocrimines" è un opera che tratta in maniera originale il tema dei viaggi nel tempo. Nacho Vigalondo ( è il giovane scenziato del film) accartoccia la sceneggiatura in un lungo deja vù che incastra, facendoli collimare alla perfezione, i diversi piani temporali. Ma il film funziona anche come buon thriller, con regia e montaggio che non perdono un colpo. Una buona idea portata avanti sfruttando un'unica scarna location ed un protagonista che è l'antitesi dell'eroe. Stupenda "la chica" Barbara Goenaga, attrice spagnola che interpreta la coprotagonista. Un anno prima (2006) il tanto vituperato Tony Scott realizza "Deja vù - corsa contro il tempo", un opera al quale forse Vigalondo ha attinto chissà, e che resta per me superiore al lavoro del regista spagnolo.


"Los Cronocrimines" in definitiva è un prodotto destinanto a farvi discutere con gli amici in salotto sulle svariate ipotesi e teorie che si diverte a sollevare, nonché sull'interpretazione del finale, un lavoro interessante che chiede allo spettatore di chiudere un occhio sul paradosso di base attorno al quale ruota l'intero film.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati