Espandi menu
cerca
Time Crimes

Regia di Nacho Vigalondo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

andenko

andenko

Iscritto dal 10 giugno 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post -
  • Recensioni 329
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Time Crimes

di andenko
7 stelle

"Los cronocrìmenes" supera brillantemente la prova, grazie a un protagonista anti-eroe per eccellenza, un perfetto esemplare di "ragionier Brambilla" di Madrid, che nel corso della storia compie un arco del personaggio che ha del prodigioso. La location minimale e il contesto extra-urbano fanno il resto. Voto: 7,5

I film del genere "viaggi nel tempo" prestano spesso il fianco a un doppio rischio: quando semplificano troppo, sono banali e zeppi di contraddizioni; se, al contrario, tentano di risolvere i "paradossi temporali", diventano cervellotici.

"Los cronocrìmenes" fa eccezione e supera brillantemente la prova, grazie a un protagonista anti-eroe per eccellenza, un perfetto esemplare di "ragionier Brambilla" di Madrid, che nel corso della storia compie un arco del personaggio che ha del prodigioso. La location minimale e il contesto extra-urbano, che vira rapidamente dal bucolico all'angosciante, fanno il resto. La cura dei dettagli "paradossali" focalizza l'attenzione dello spettatore sui continui cambi del punto di vista. Alla fine, non tutto rimane chiarito ma, in fondo, è meglio così. Ottimo film a basso budget.

Voto: 7,5.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati