Espandi menu
cerca

Trama

L'Ispettore Bun è un detective con metodi investigativi molto inusuali (arriva a farsi seppellire vivo o rinchiudere in una valigia per immedesimarsi meglio nelle vittime), che sfiorano il soprannaturale e portano alla sua espulsione dalla polizia. Cinque anni dopo, il giovane Ho lo convince ad affiancarlo per risolvere un caso impossibile: un killer sta mietendo vittime usando la pistola di un poliziotto morto anni prima.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Bun può guardare dentro chiunque gli si pari davanti vedendo cose che gli altri non vedono, dando un volto umano a tutte le personalità che vi trova nascoste e con queste relazionandosi. Bun è stato un ispettore di polizia molto particolare, uno che per immedesimarsi nella vittima era capace di farsi chiudere in una valigia e in essa rotolare per quattro rampe di scale, per incastrare il… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emil di emil
6 stelle

Incursione nei meandri della mente umana questo Mad Detective della premiata ditta To- Wai Ka Fai. Dunque, Bun è un investigatore della polizia di Honk Hong con un dono: riesce a vedere le personalità che si celano all'interno di ognuni individuo. Questa peculiarità gli permette di essere il migliore nel suo lavoro, ma lo porta ad agire in maniera totalmente folle , tanto da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

denis00089 di denis00089
9 stelle

Durante un inseguimento in mezzo ai boschi , un poliziotto perde misteriosamente le tracce del suo collega. Dopo svariate ricerche il dipartimento di polizia della città di Hong Kong decide di chiedere aiuto al detective Bun, un ex investigatore dai metodi alquanto inusuali. Tra allucinazioni e relative premonizioni, lo stralunato poliziotto cercherà di risolvere il caso,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Mad Detective è un film di Hong Kong  del 2007 diretto e prodotto da Johnnie To insieme al suo team della Milkyway Image; oltre  al maestro To si segnala la sceneggiatura del suo socio di fiducia Wai ka fai (tra gli sceneggiatori di maggiore talento della storia del cinema dell'ex colonia britannica).   Il film ha vinto diversi premi e tra i più importanti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

emil di emil
6 stelle

Incursione nei meandri della mente umana questo Mad Detective della premiata ditta To- Wai Ka Fai. Dunque, Bun è un investigatore della polizia di Honk Hong con un dono: riesce a vedere le personalità che si celano all'interno di ognuni individuo. Questa peculiarità gli permette di essere il migliore nel suo lavoro, ma lo porta ad agire in maniera totalmente folle , tanto da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
2013
2013

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Interessante thriller psicologico diretto in modo molto personale che ricorda un po' lo stile di alcuni film di Takeshi Kitano, quali SONATINE e HANA-BI, che sarebbe stato ottimo nella parte del protagonista. La storia vede Ching Wan Lau nel ruolo del dell'ispettore di polizia Bun. Costui è un genio nel risolvere i casi di omicidio, ma i suoi metodi di indagine risultano sempre più strani…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2012
2012

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Bun può guardare dentro chiunque gli si pari davanti vedendo cose che gli altri non vedono, dando un volto umano a tutte le personalità che vi trova nascoste e con queste relazionandosi. Bun è stato un ispettore di polizia molto particolare, uno che per immedesimarsi nella vittima era capace di farsi chiudere in una valigia e in essa rotolare per quattro rampe di scale, per incastrare il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti
2009
2009

(S)visti di stagioni

carlos brigante di carlos brigante

Nel passato più o meno recente sono innumerevoli le pellicole che non vengono distribuite nelle sale cinematografiche, in dvd o in televisione. Ovviamente non tutte sono opere notevoli, ma molte meriterebbero…

leggi tutto

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
10 stelle

"Mad Detective", della premiata ditta Johnnie To/Wai Ka-Fai, venne presentato come film sorpresa al Festival di Venezia del 2007 riscuotendo giudizi più che positivi e solo qualche sparuta perplessità. Il poliziotto Bun (Ching Wan Lau), considerato un pazzo dai suoi colleghi, tra premonizioni e allucinazioni riesce a risolvere numerosi casi insoluti. I suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2008
2008
locandina Usa
Foto
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito