Espandi menu
cerca

Trama

Presso la Central Park East Secondary School, una scuola superiore pubblica nell'ispanico East Harlem a New York, si sperimentano metodi didattici alternativi a quelli canonici e l'85-95% dei diplomati riesce a conseguire la laurea in quattro anni di college. Di particolare interesse è il programma "Habits of Mind", che dà rilievo allo studio e alla valutazione di punti di vista mutipli, osservandone le relazioni reciproche.

Note

Wiseman ritorna sulla scuola superiore, già trattata 26 anni prima in _High School_. Questa volta sceglie un istituto modello: prevale un tono ottimistico e si riflette sulla mobilità sociale di giovani molto più istruiti delle famiglie d'origine.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ottimo anche per imparare l'inglese. Voto 7.

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Rieccoci qua,26 anni dopo,con la 2° parte,molto piu' moderna rispetto alla precedente degli anni '60 ma con quasi gli stessi problemi di allora.voto.7.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito