Trama

Immagini dell'addestramento di uno squadrone dell'aviazione militare con base a Vandenberg, in California, dove gli ufficiali della Air Force vengono preparati a gestire il centro di controllo dei lanci missilistici ma anche, per dirla con le parole di uno degli ufficiali: «a sedersi nelle viscere della Terra». A questi passaggi sono alternate discussioni sulle questioni morali e militari legate alla guerra nucleare, sul lancio dei missili, i codici di comunicazione e le procedure di emergenza.

Note

Wiseman non agita immagini di apocalittici funghi atomici, ma la calma e la lucidità con cui è ripetutamente ventilata l'ipotesi dell'armageddon ha un effetto anche più inquietante.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

L'equilibrio della guerra fredda non si basa sull'accumulo bilaterale di armamenti nucleari, bensì sulla professionalità degli individui che sono preposti a manovrarli. Questo documentario ci insegna che eseguire gli ordini è un'arte delicata, che comporta maturità di giudizio e disciplina consapevole. Il percorso formativo degli addetti alle capsule di lancio del… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2019
2019
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014
Materia Oscura
mck di mck

Materia Oscura

Canto del Servo Pastore.   Wall•E a Perdas de Fogu, ovvero : il Vitello di Torino (Ogliastra). Dal Mockumentary della Realtà alla… segue

2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Addestramento militare : gia' per questo non m'interessava,quando lo vidi.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Fuori sincrono

bradipo68 di bradipo68

Non so se Enrico Ghezzi e Fuori orario siano stati già glorificati abbastanza in altre playlist.Secondo me è doveroso ringraziare un personaggio come Enrico Ghezzi e la sua tribù di Fuori…

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

L'equilibrio della guerra fredda non si basa sull'accumulo bilaterale di armamenti nucleari, bensì sulla professionalità degli individui che sono preposti a manovrarli. Questo documentario ci insegna che eseguire gli ordini è un'arte delicata, che comporta maturità di giudizio e disciplina consapevole. Il percorso formativo degli addetti alle capsule di lancio del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito