Espandi menu
cerca

Valhalla Rising. Regno di sangue

play

Regia di Nicolas Winding Refn

Con Mads Mikkelsen, Gary Lewis, Jamie Sives, Alexander Morton, Ewan Stewart, Callum Mitchell, Gary McCormack, Douglas Russell... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Per anni, One-Eye, un guerriero muto dalla forza sovrumana, è stato tenuto prigioniero dal capitano Barde. Aiutato da un ragazzo, Are, One-Eye uccide il suo sequestratore e i due scappano insieme dando così inizio a un viaggio nel cuore delle tenebre. In questo viaggio, One-Eye e Are salgono a bordo di una nave vichinga che però viene subito inghiottita da una nebbia senza fine che si dissiperà nel momento in cui i due protagonisti avvistarono una terra sconosciuta. Mentre il nuovo mondo rivela i suoi segreti e i vichinghi vanno incontro a un orrendo destino, One-Eye scopre il vero se stesso.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • Un tripudio di sensazioni straordinarie.

    commento di Fiesta
  • Abbastanza inesplicabile... Se l'obiettivo era girare un film di atmosfera obiettivo raggiungo, ma a mio parere rimane un film pretenzioso, ma un po'vuotino anche se non gli si possono negare i meriti di regia e fotografia... E il resto?

    commento di gac
  • Per quanto visivamente suggestivo e anche costruito con cura, l'ho trovato poco coinvolgente. La trama tra il mistico e religioso mi è sembrata priva di slancio, ancorché condita da numerose scene cruente. Voto 6,5/10.

    commento di alexio350
  • Dramma bucolico tra l'allegorico e il mistico che vede il ritorno della collaborazione tra il regista Winding Refn e il feticcio Mads Mikkelsen. Quest'ultimo è il valoroso e misterioso One eye, personaggio leggendario attorno a cui ruota tutta la vicenda. Da segnalare fotografia e location, oltre alla solita violenza ostentata che accompagna da sempre l'autore danese.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • "Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine Patris et filii et Spiritus Sancti. Ora va figliolo e non scordati la penitenza: cinquecento Pater "Nostos" e mille " Aguirre, der Zorn Gottes".

    commento di michel
  • Il Conan dei poveri. Paesaggi montani nebbiosi, lunghe inquadrature senza senso, storiella insulsa…non ce la fa, ridateci Swarzy !

    commento di Tex Murphy
  • Credevo di essere l'unico a non aver apprezzato questo film…meno male che anche altri utenit sono della mia idea! sinceramente mi è sembrato un po manieristico ed assolutamente privo di "carica" , esageratamente mistico .noioso.

    commento di emil
  • Walhalla il regno delle mummie ,e adesso passo la linea a Carlo Longhi per la moviola,meno male che il film non è lungo!

    commento di wang yu
  • Come esiste la musica “drone”, film come questo potrebbero essere catalogati e definiti “drone-movies”. Costantemente in slow motion, ipnotico, non che questo sia sempre funzionale alla buona resa, però non ci si può lamentare.

    commento di movieman
  • Che schifo di film, lo capisci appena inizia. Sceneggiatura inesistente, noioso all'inverosimile e pessima colonna sonora. Da evitare a tutti i costi

    commento di XANDER
  • e' na porkeria talmente lenta e priva di sceneggiatura che non ha senso vederlo .Molto belli i paesaggi .

    commento di marcoANDbetta
  • meraviglioso,un esempio di cinema storico ed epico ,pochi dialoghi ma quello che dicono rimane impresso come uno stampo.Questo è cinema,altro che il gladiatore

    commento di grob
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Normalmente sono abituato a fantasticare quale musica possa essere il commento più adatto alle immagini che sto vedendo.Del resto nel cinema(e anche nella mia mente) vengono prima le immagini e accanto a queste c'è da considerare la colonna sonora.In Valhalla Rising questo mio schema mentale si è totalmente ribaltato.Il film di Refn è ottima piattaforma per… leggi tutto

30 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

braddock di braddock
6 stelle

Film molto particolare piuttosto difficile da valutare. Guardando nei vari forum di cinema c'è un 50% degli utenti che lo definisce un capolavoro e l' altro 50% che invece dice che fa schifo. Il mio giudizio è più vicino a chi l' ha apprezzato ma gli attribuisco solo la suffucienza perchè il finale non mi è piaciuto per niente. Dopo lo spaesamento iniziale… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bluefalcon di bluefalcon
2 stelle

Film pessimo, roba da seguaci dell'anticristo, le musiche ne sono la prova più completa. Ahhh caro vecchio Heavy Metal anni70-80 come ti hanno conciato male... Comunque una vera porcheria di cui non avevamo certamente bisogno. Morti ammazzati da taglio di scure, sbudellamenti a mani nude, interiora che sguazzano dappertutto... Lasciate perdere e concentratevi su altre cose leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021

Gennaio + Febbraio 2021

LorismaL di LorismaL

Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).   Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti. Saluti a tutti!  

leggi tutto
2020
2020

Vichinghi

CALVAL di CALVAL

Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…

leggi tutto
Playlist

Film da dimenticare (parte IV)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 gennaio 2018 su Cielo
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 giugno 2017 su Cielo
Trasmesso il 4 giugno 2017 su Cielo
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

will kane di will kane
7 stelle

Tra la serie "Pusher" e il definitivo lancio di Nicolas Winding Refn con "Drive", a livello internazionale, ci fu quest'epopea ambientata al tempo dei Vikinghi, con un guerriero guercio, dotato di forza straordinaria, ed altrettanta ferocia ( ma gli altri personaggi non sono da meno), che, in catene e usato come animale da combattimento, si libera, massacra i suoi carcerieri, risparmiando solo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

andry10k di andry10k
8 stelle

"Valhalla Rising ovvero Come fotografare un film"   Quanto adoro i geniacci come Refn, che se qualcuno si aspettava di trovarsi di fronte un film action-epico stile il gladiatore e vari, se lè presa bene bene in saccoccia e si è beccato questi 90 minuti buoni di film in rallenty. Qui a Refn infatti non interessa per nulla al mondo di attirare o di alzare il ritmo, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
8 stelle

  Il mondo è una vastità senza confini e nel silenzio assordante della natura l’uomo primitivo si ciba del suo simile, One Eye è un guerriero senza nome, muto per sempre e crudele come pochi, schiavo di animali come lui che lo sfruttano in combattimenti corpo a corpo di rara violenza. One Eye vince sempre, perché a spingerlo è un odio ancestrale,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito