Trama

Lance (Robin Williams) è uno scrittore in perenne crisi, che per campare insegna alle scuole superiori. Quando suo figlio muore in seguito a un incidente, tanto drammatico quanto grottesco, Lance prova a nascondere a tutti cosa è realmente successo, fingendo si sia trattato di suicidio. La notizia suscita grande clamore, così l’uomo cercherà di falsificare un giornale intero nel tentativo di risollevare la propria carriera.

Commenti (1) vedi tutti

  • Piace perché affronta vari temi, miscelandoli e compattandoli molto egregiamente: ipocrisia, santificazione dei defunti, bieco sfruttamento a tutti i livelli di eventi funesti, opportunismo, azione-reazione vs. prevenzione.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cercopitex di cercopitex
8 stelle

Mi sono avvicinato a questa black-comedy  memore del caustico e politically incorrect God bless America (ingiustamente snobbato dalla poco lungimirante distribuzione nostrana) carico di aspettative ed incurante che ci fosse come protagonista il "bollito" Robin Williams ultimamente dedito a raschiare il fondo del barile in produzioni blockbuster "acchiappapubblico" di ben poche pretese… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

A Bobcat Goldthwait non fa certo difetto l'immaginazione. Con “Hot Dog” prima e con questo “Wordl's Greatest Dad” poi, dimostra di non temere di misurarsi in fase di scrittura con soggetti scomodi. I nodi vengono però al pettine quando decide di mettere in scena ciò che ha scritto, visto che in entrambi i casi le sue pellicole sembrano approdare a poco (o a niente, nel caso di “Hot… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 14 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 16 novembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 18 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 3 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 19 marzo 2015 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

cercopitex di cercopitex
8 stelle

Mi sono avvicinato a questa black-comedy  memore del caustico e politically incorrect God bless America (ingiustamente snobbato dalla poco lungimirante distribuzione nostrana) carico di aspettative ed incurante che ci fosse come protagonista il "bollito" Robin Williams ultimamente dedito a raschiare il fondo del barile in produzioni blockbuster "acchiappapubblico" di ben poche pretese…

leggi tutto
Trasmesso il 30 gennaio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso l'8 giugno 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 19 marzo 2013 su Rai Movie

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

A Bobcat Goldthwait non fa certo difetto l'immaginazione. Con “Hot Dog” prima e con questo “Wordl's Greatest Dad” poi, dimostra di non temere di misurarsi in fase di scrittura con soggetti scomodi. I nodi vengono però al pettine quando decide di mettere in scena ciò che ha scritto, visto che in entrambi i casi le sue pellicole sembrano approdare a poco (o a niente, nel caso di “Hot…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Trasmesso il 30 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 14 novembre 2012 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito