Espandi menu
cerca

La fontana dell'amore

play

Regia di Mark Steven Johnson

Con Alexis Dziena, Kristen Bell, Josh Duhamel, Will Arnett, Danny DeVito, Lee Pace, Anjelica Huston, Dax Shepard, Don Johnson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Bell è una bella newyorchese alla disperata ricerca di un uomo che possa darle il vero amore. Arrivata a Roma per il matrimonio della sorella, trova delle monete magiche in un’antica fontana della città eterna. L'incantesimo pare soddisfare i suoi desideri; ma con qualche risvolto imprevisto. Da un momento all'altro, infatti, sarà letteralmente assediata da uno stuolo di pretendenti. Come individuare quello giusto?

Note

Che scult. Vacanze romane non è servito a nulla: per l’America, l’Italia e gli italiani assomigliano al “numero uno“ Luca Toni del tedesco Matze Knop. Troppo brutto per farci arrabbiare, troppo stupido per essere razzista.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Mediocrissima commedia parzialmente ambientata in Italia .

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Sconfortante commedia romantica tanto patinata nella confezione quanto vuota nei contenuti. Da evitare con cura.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Il classico film da poter vedere in famiglia… E' abbastanza carino anche se mi aspettavo qualcosa di più originale

    commento di ylenia90
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Mai raccogliere monete da una fontana dell'amore. Mai farlo, sopratutto se sei in Italia. Una tremenda maledizione ti potrebbe colpire facendoti perseguitare sentimentalmente (e non) dai proprietari di quel soldo gettato esprimendo un desiderio di cuore. Almeno questo è quello che accade alla giovane curatrice d'arte interpretata dalla biondissima Kristen Bell recatasi a Roma per il… leggi tutto

8 recensioni negative

2021
2021
2018
2018
Trasmesso il 4 luglio 2018 su Rsi La1

Recensione

Lellina65 di Lellina65
4 stelle

Commediola americana di ambientazione italica . Trama parecchio sconclusionata  e stupida , divertente solo in qualche fugace momento . Cast di giovani bellezze , con qualche cameo per vecchie glorie come Anjelica Huston e Danny DeVito , probabilmente bisognose di qualche spiccioletto  per il sostentamento Mediocrissima commedia ... Pellicola decisamente evitabile , adatta forse a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
Trasmesso il 25 marzo 2017 su Rsi La1
2016
2016
Trasmesso il 25 dicembre 2016 su Rai 4
Trasmesso il 31 maggio 2016 su Rai 4
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Questo e' uno di quei "classici" Films che "merita" il tasto Forward perenne.voto.0.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

iPl4y di iPl4y
4 stelle

Commedia romantica su una leggenda (inventata) sulla Fontana di Trevi che diventa realtà, vago rifacimento di un vecchio film. La fragile trama avanza in maniera sempre più improbabile, toccando verso la fine momenti di particolare bassezza. Si salva per la recitazione senza sorprese e l'onestà di riferirsi all'Italia il meno possibile.

leggi tutto
Recensione

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Film troppo, troppo sconfortante. Persino per gli standard della Hollywood odierna. È una commedia romantica, quindi già in partenza si sa da dove di parte e dove si arriva, ciò non toglie che l'ora e mezzo che intercorre fra la prima e l'ultima scena potrebbe e dovrebbe essere messa a frutto in qualche modo. Mi chiedo: ma lo sceneggiatore stesso non si annoia a lavorare…

leggi tutto
Recensione

Recensione

UScomedy di UScomedy
4 stelle

"La fontana dell'amore" è una commedia rosa con ambientazione italiana - il cuore della vicenda si svolge a Roma - ma con nulla più di questo, che dovrebbe bastare come unico elemento di novità, almeno secondo il regista Mark Steven Johnson (che prima di questo film aveva schizofrenicamente girato "Daredevil" e "Ghost rider"!). Beth è una stakanovista del lavoro, single depressa e costretta…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
2 stelle

Una delle peggiori commedie-romantiche che si ricordino. A parte la caratterizzazione degli italiani, sulla quale meglio stendere un pietoso velo di silenzio, è proprio che il film cerca disperatamente di essere divertente ma in un modo talmente forzato e meccanico che rimane solamente il...'disperatamente'. A peggiorare la situazione un'attrice protagonista alla quale consigliamo di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Mai raccogliere monete da una fontana dell'amore. Mai farlo, sopratutto se sei in Italia. Una tremenda maledizione ti potrebbe colpire facendoti perseguitare sentimentalmente (e non) dai proprietari di quel soldo gettato esprimendo un desiderio di cuore. Almeno questo è quello che accade alla giovane curatrice d'arte interpretata dalla biondissima Kristen Bell recatasi a Roma per il…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Che scult. Vacanze romane non è servito a nulla: per l’America, l’Italia e gli italiani assomigliano al “numero uno“ Luca Toni del tedesco Matze Knop. Stereotipi chiassosi e passionali, da Luca Calvani che si ritrova a petto nudo a fare il pane con la sua novella sposa Alexis Dziena (in salopette e basta, ovvio) al tassista con il lupetto giallorosso appeso allo specchietto. Entrambi…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
Uscito nelle sale italiane il 7 giugno 2010
2009
2009

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito