Espandi menu
cerca
Inception

Regia di Christopher Nolan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ANDTV

ANDTV

Iscritto dal 30 agosto 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 55
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Inception

di ANDTV
9 stelle

Con la scusa dei sogni, il regista parla delle persone, dei loro segreti e dei loro desideri. Una vicenda complessa che il regista riesce a dirigere con maestria.

Questo film è favoloso, più per la trama in sé che per gli effetti speciali. Il regista è fenomenale a mantenere la storia nonostante si sviluppi avanti ed indietro nel tempo e tra diversi livelli di sogno. Nonostante la non linearità della storia, il mistero che vi è dietro si dipana in modo lineare, rendendo comprensibile l'accaduto. Non è un film da vedere, distraendosi ma non è nemmeno di quei mattoni che richiedono un'attenzione a 2000. Ci sono un paio di buchi di trama ma che ti accorgi a posteriori, quindi direi che anch'essi svolgono il loro dovere.

Una piccola nota sui mondi onirici: essi sono molto simili a quelli reali e c'è tutta una parte del film che spiega il perché: più il mondo è onirico più velocemente il subconscio del sognatore si accorge che il sogno non è il suo e farà a pezzi gli intrusi! Di conseguenza è necessario che ogni mondo sia il meno onirico possibile. Nonostante questo, ogni tanto si divertono a mettere alcune scene che modificano il mondo, giusto per giocare con gli effetti speciali.

Un film molto interessante da vedere, ma ponetevi la giusta attenzione.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati