Trama

Uno studente di cinema (Keith Gordon) gira con la sua piccola cinepresa un documentario sulla propria famiglia, secondo i dettami del suo maestro (Kirk Douglas). Il punto di vista però non potrà essere totalmente oggettivo e i suoi legami familiari lo condurranno a diventare un "fotogramma della propria vita".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

DeathCross di DeathCross
6 stelle

Film piuttosto minore di De Palma: come "The Wedding Party" anche questo "Home Movies" dovrebbe trattarsi di un progetto scolastico, ma a differenza dell'esordio del Regista qui lui non è uno studente ma un insegnante. Aneddoto a parte, il film è, come anticipato, un lavoro assai minore all'interno della Filmografia dell'Autore di "Carrie", ma ritorna quel desiderio di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

DeathCross di DeathCross
6 stelle

Film piuttosto minore di De Palma: come "The Wedding Party" anche questo "Home Movies" dovrebbe trattarsi di un progetto scolastico, ma a differenza dell'esordio del Regista qui lui non è uno studente ma un insegnante. Aneddoto a parte, il film è, come anticipato, un lavoro assai minore all'interno della Filmografia dell'Autore di "Carrie", ma ritorna quel desiderio di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009

Recensione

callme Snake di callme Snake
6 stelle

Sgangheratissimo meta-film (ma no?) di De Palma, che si diverte a mescolare i supporti filmici e i piani narrativi, ben prima di Redacted. Abbiamo così il filmino fatto in casa (home movie) del giovane protagonista (Keith Gordon), il film del Maestro (Kirk Douglas, appena reduce da Fury) che riprende il ragazzo mentre si impegna per essere una "star" (fallendo clamorosamente: forse…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito