Barbarossa

bluefalcon

Iscritto dall'8 marzo 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Barbarossa

di bluefalcon

Credo che il giudizio dell'utenza di Filmtv sia non poco influenzato da idee ed opinioni politiche, di cui non voglio discutere. Il lavoro mi è parso ben fatto e molto appassionante. La durata più che accettabile, le interpretazioni vigorose e convinte. Un molto convincente Hauer nei panni dell'Hohenstaufen ed un Raz Degan comunque all'altezza della situazione nell'interpretare in buon Alberto Da Giussano. Si, mi ha più che convinto e ne consiglio la visione a chiunque voglia rinfrescarsi le idee su questa antica saga medievale, saga di cavalieri d'arme e d'amori, di tiranni e di emuli di Braveheart, di passione pura e dedizione ad una causa collettiva.

Sempre meglio di ciò che passa ha passato il cinema di regime degli ultimi vent'anni (Pardon, non voglio entrare nel merito di discorsi politici)

A dire il vero, questo film sarebbe da prendere come esempio per offrire al pubblico la "memoria storica" dei cosiddetti anni bui...di esempi ce ne sono a bizzeffe, da Roncisvalle fino al De Medici, hai voglia....Speriamo che qualcuno si dia una mossa!

Cosa cambierei

nulla, è perfetto così, anzi, grazie di esistere

Su Rutger Hauer

straordinario e perfettamente calato nella parte

Su Raz Degan

appassionato e convincente