Espandi menu
cerca
Barbarossa

Regia di Renzo Martinelli vedi scheda film

Recensioni

L'autore

bluefalcon

bluefalcon

Iscritto dall'8 marzo 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 230
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Barbarossa

di bluefalcon
8 stelle

Credo che il giudizio dell'utenza di Filmtv sia non poco influenzato da idee ed opinioni politiche, di cui non voglio discutere. Il lavoro mi è parso ben fatto e molto appassionante. La durata più che accettabile, le interpretazioni vigorose e convinte. Un molto convincente Hauer nei panni dell'Hohenstaufen ed un Raz Degan comunque all'altezza della situazione nell'interpretare in buon Alberto Da Giussano. Si, mi ha più che convinto e ne consiglio la visione a chiunque voglia rinfrescarsi le idee su questa antica saga medievale, saga di cavalieri d'arme e d'amori, di tiranni e di emuli di Braveheart, di passione pura e dedizione ad una causa collettiva.

Sempre meglio di ciò che passa ha passato il cinema di regime degli ultimi vent'anni (Pardon, non voglio entrare nel merito di discorsi politici)

A dire il vero, questo film sarebbe da prendere come esempio per offrire al pubblico la "memoria storica" dei cosiddetti anni bui...di esempi ce ne sono a bizzeffe, da Roncisvalle fino al De Medici, hai voglia....Speriamo che qualcuno si dia una mossa!

Cosa cambierei

nulla, è perfetto così, anzi, grazie di esistere

Su Rutger Hauer

straordinario e perfettamente calato nella parte

Su Raz Degan

appassionato e convincente

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati