Espandi menu
cerca

Trama

Il film Citaem blokadnuju knigu è tratto dal libro omonimo di Danil Granin e Ales Adamovich. Negli anni sessanta, Granin e Adamovich scrissero le storie di alcuni sopravvissuti ai 900 giorni di assedio di Leningrado durante la Seconda Guerra Mondiale: testimonianze dirette e agghiaccianti di incursioni, freddo, carestie. In un piccolo studio di trasmissione, persone di varia età – da bambini ad anziani – e di diversa estrazione e professione (studenti, ingegneri, artisti, attori, militari) – leggono brani tratti da questo libro. Immersi nella lettura, questi “attori improvvisati”, per la maggior parte persone realizzate e felici, provano sensazioni simili a quelle degli eroi del libro. Ognuno si interrogherà sul come riuscire a essere forti e sopravvivere senza perdere il proprio onore né la propria dignità.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lallino2 di lallino2
8 stelle

Bisogna guardarlo questo film, Guardarlo per conoscere, guardarlo per capire. Alcui cittadini di SanPietroburgo leggono brani dal libro dell'assedioi: raccolta di testimonianze e diari degli assediati dell'allora città di Leningrado. Conoscere la fame, il freddo e la lenta morte per inedia. Conoscere il sapore della colla di pesce e della terra nera. Non possedere più niente e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2015
2015

Recensione

lallino2 di lallino2
8 stelle

Bisogna guardarlo questo film, Guardarlo per conoscere, guardarlo per capire. Alcui cittadini di SanPietroburgo leggono brani dal libro dell'assedioi: raccolta di testimonianze e diari degli assediati dell'allora città di Leningrado. Conoscere la fame, il freddo e la lenta morte per inedia. Conoscere il sapore della colla di pesce e della terra nera. Non possedere più niente e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Importante Documentario Storico-Culturale letto da vari Interpreti dei piu' svariati ceti sociali che fanno conoscere al pubblico quello che accadde nell'assedio di Leningrado della II° Guerra Mondiale.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito