Espandi menu
cerca
Io sono l'amore

Regia di Luca Guadagnino vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gmax220

gmax220

Iscritto dal 23 aprile 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 26
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Io sono l'amore

di gmax220
8 stelle

Sicuramente un film da esportazione che va al di là dei soliti stereotopi del cinema italiano, anche per l'insieme del cast abbastanza insolito ma efficace. Anche l'accoppiata Gabbriellini-Swinton è un pò insolita anche se alla fine i loro mondi di estrazione (dei rispettivi personaggi) non sono così distanti come sembra. La cucina (intesa come arte di interpretazione e rappresentazione del cibo) può diventare uno straordinario strumento di seduzione perchè riassume in sè i sensi che stimolano le nostre reazioni e le nostre emozioni positive o negative alimentando il desiderio o la repulsione.
La grande casa di famiglia con i suoi ritmi e le sue mille stanze sembra quasi soffocare la protagonista (algida e affascinante) che in quel labirinto di ricchezza si sente profondamente sola anche se profondamente amata da marito e figli.
Da segnalare la sempre brava attrice italiana dal cognome inpronunciabile che nella "catartica" scena finale rivolge uno sguardo indimenticabile alla madre in fuga.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati