Che fine hanno fatto i Morgan?

Regia di Marc Lawrence II vedi scheda film

bradipo68

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Che fine hanno fatto i Morgan?

di bradipo68

Ah ah ah un vero spasso questo film.Mi fanno male i muscoli delle guance degli addominali a forza di ridere.Chissà perchè non ha avuto successo eppure gli ingredienti ce li aveva tutti.Due attori favolosi(uno che si pettina sempre con la fiamma ossidrica,l'altra che ha la faccia di cartapecora con l'aggravante di due gommoni trapiantati al posto delle labbra che quando si aprono per parlare sembra che si stia sollevando una tavoletta del cesso) che fanno i fighetti sull'orlo del divorzio(lui avvocato lei immobiliarista),un fuoco di fila di battute fulminanti,un copione brillante che stupisce per quanto originale.Qualcosa di realmente mai visto.Da New York siccome sono testimoni di un omicidio li spediscono in Wyoming terra di tori e checche(o forse era l'Oklahoma o anche il Texas...)ma questi sono altri film e come disse il sergente Hartman non vedendo le corna il cerchio si stringe.E poi giù battute da ribaltarsi per il ridere sul non poter respirare che l'aria è troppo pulita,sul fattoche riescono a vedere addirittura una notte stellata,che si conoscono tutti,che l'infermiera fa pure la pompiera  e il dottore vende anche gli hot dogs.E tutti in giro col cappellone a cowboy a cantare e ballare country.Poi c'è una gag bellissima con un cavallo che la Parker lo monta e nella scena dopo il cavallo va da solo e lei le corre dietro.Quasi non ce la facevo più per il ridere.E poi tanto spazio ai buoni sentimenti:loro due che si vogliono rimettere insieme(ma a giudicare dalla faccia di Hugh Grant quando sta vicino alla Parker lei deve avere un  alito agliaceo che stenderebbe un rinoceronte) ma ci pensano proprio mentre fanno jogging,la verità sacrosanta che nella provincia pure se fanno i rodeo si vive meglio che in città,che non esistono più le mezze stagioni e che il governo ladro ci sta ormai rubando tutto.Poi addirittura arriva il killer che cerca di ammazzarli al rodeo ma i mandriani sono gente troppo di cuore,addirittura lasciano i pick up con le chiavi dentro tanto non se li frega nessuno.Questi brutti killer di città poi sono talmente bravi che vogliono ammazzare i testimoni proprio davanti a tutti.Un vero colpo di genio.Neanche lo sparano o lo sfigurano.Sono esausto:troppe battute in questo film,troppe gags,troppe verità vigliaccamente sottaciute.E poi quanto erano bravi gli attori.Per non parlare delle scenografie e dei costumi a quadretti.Tutti con la camicia a quadretti,stile scozzese.E loro tornano in città senza neanche volerlo .Ma non si stava meglio in Wyoming con un bel pick up,una pistola nel cinturone e gli orsi che ti fanno ciao come le caprette di Heidi sulle Alpi Svizzere?

Su Marc Lawrence II

levategli la cinepresa di mano

Su Hugh Grant

pessimo

Su Sarah Jessica Parker

ormai in qualsiasi film in cui reciti lei fa la parte di Sex and the city

Su Sam Elliott

il bubero di poche parole

Su Mary Steenburgen

tiratissima mandriana svelta di fucile