Espandi menu
cerca

The Horde

play

Regia di Benjamin Rocher, Yannick Dahan

Con Eriq Ebouaney, Jo Prestia, Jean-Pierre Martins, Aurélien Recoing, Claude Perron, Alain Figlarz, Yves Pignot, Laurent Demianoff... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nella banlieue parigina, quattro poliziotti corrotti decidono di vendicare un amico assassinato da terribili delinquenti che si rinchiudono in un edificio popolare abbandonato. Appena giunti sul posto, la vendetta personale dei poliziotti si trasforma in un incubo. Intrappolati dal nemico, si aspettano di venire uccisi da un momento all’altro, quando accade l’impensabile: orde di creature sanguinarie assediano il palazzo e li attaccano con rara violenza. Rifugiati sul tetto, i sopravvissuti scoprono sbigottiti che il mondo è piombato nel caos. Centinaia di cadaveri formano una massa informe nelle strade che si estende fino all’orizzonte, rivelando una capitale incendiata. Soli e feriti, nutriti da un odio reciproco, poliziotti e malviventi non hanno altra scelta che unire le forze e tentare di sopravvivere. Li attendono tredici esigui piani devastati e invasi da creature voraci. Ma la minaccia più grave non è quella che si crede.

Note

Questi due ragazzacci sanno la lezione, elementari sottotesti politici e metafore sociali compresi. Girato bene, con gran ritmo e alcune trovate grandiose. Cosa si vuole di più da un horror?

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Ennesima prova e conferma che i francesi sono bravissimi a girare film horror, mentre gli italiani fanno cagare. Il vecchio è esilarante Tanto sangue come piace a me Voto 7

    commento di Pepsina
  • Carpenteriano all'ennesima potenza….ottimo e crudele il finale

    commento di malcom
  • ben fatto voto 6

    commento di eros7378
  • Inizia bene, poi diventa uno degli innumerevoli festival dell'idiozia.

    commento di bebabi34
  • Dopo avere visto questo film mi è venuta una gran fame!!! :-))

    commento di daveper
  • Un film, metaforicamente parlando, sanguigno. Senza una storia, si sviluppa tutto in un palazzone pieno di scale e zombie. Da dimenticare.

    commento di enandre
  • Voto al film : 5 Metafore politiche e sociali a parte,un (grande) horror dovrebbe anche emozionare.Romero insegna…

    commento di ripley77
  • Gran bel film di zombie.

    commento di Jason Voorhees
  • Film senza compromessi, violenza e sangue senza interruzioni, sullo sfondo di una trama appena abbozzata. Orrore puro, claustrofobico; personaggi non molto migliori dei cattivi.

    commento di axe
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Spietato film di genere sulle orme di Romero, Boyle ed un po' di Resident Evil, "The Horde" di Yannick Dahan e Benjamin Rocher è l'horror che proprio non ti aspetti di vedere. Impietosamente frenetico sin dai primi minuti, fatta giusto eccezione per il velocissimo prologo, questa produzione francese ci mette subito di fronte ad una tanto improvvisa quanto inspiegabile invasione di zombies in… leggi tutto

25 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Jimenez (Aurélien Recoing), Ouessem (Jean-Pierre Martins), Tony (Antoine Oppenheim) e Aurore (Claude Perron) sono quattro poliziotti nelle banlieues di Parigi: devono vendicare un loro collega ucciso dalla banda del nigeriano Adewale (Eriq Ebouaney) e di suo fratello Bola (Doudou Masta) e braccano le loro prede nel covo dove si sono rintanate, all'ultimo piano di un palazzo… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

champagne1 di champagne1
2 stelle

In un palazzo popolare della banlieu parigina, un'operazione di polizia non ortodossa (la vendetta per un collega ucciso) ai danni di una spietata gang criminale sembra prematuramente interrotta dalla schiacciante supremazia dei malviventi suigli agenti. Ma un fatto nuovo, ovvero la comparsa di individui famelici con istinti cannibaleschi e apparentemente refrattari ai colpi di arma da fuoco,… leggi tutto

7 recensioni negative

2023
2023

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Zombie action che segue l'idea alla base di Dal Tramonto all'Alba (il noir che diventa horror), prendendo la scorciatoia degli effetti speciali. Pur se ben messo in scena e ottimamente interpretato, The Horde regge su una sceneggiatura modesta e ultra derivativa. La pellicola francese, figlioccia della nuova versione sdoganata da Zack Snyder, non aggiunge niente di niente al filone, se non un…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2018
2018

Edifici da incubo

MADRE di MADRE

Premetto che non è farina del mio sacco, è una playlist trovata su Ciak di luglio 2018 su tutti quei film che sono ambientati in grattacieli e sono film d'azione e di disatri prendendo spunto dall'uscita…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso l'11 dicembre 2017 su Rai 4

Zombi

Strauch_72 di Strauch_72

la mia personalissima playlist di film a tema zombi o morti viventi, non ho inserito i film dove i morti viventi sono in realtà dei contagiati da qualche virus come il bellissimo 28 Giorni dopo

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 1 settembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 agosto 2017 su Rai Movie

Recensione

champagne1 di champagne1
2 stelle

In un palazzo popolare della banlieu parigina, un'operazione di polizia non ortodossa (la vendetta per un collega ucciso) ai danni di una spietata gang criminale sembra prematuramente interrotta dalla schiacciante supremazia dei malviventi suigli agenti. Ma un fatto nuovo, ovvero la comparsa di individui famelici con istinti cannibaleschi e apparentemente refrattari ai colpi di arma da fuoco,…

leggi tutto
Trasmesso il 9 agosto 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 13 agosto 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 2 agosto 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 21 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 26 febbraio 2016 su Rai Movie
Trasmesso l'11 febbraio 2016 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso l'8 novembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 26 ottobre 2015 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito