Espandi menu
cerca

Trama

La vita di Waris Dirie è iniziata nei deserti africani e proseguita nel mondo delle top model. Nata in un villaggio della Somalia, da una famiglia di nomadi con dodici figli, subì l’infibulazione più o meno a cinque anni. Quando ne aveva tredici il padre la vendette a un uomo di sessant’anni: Waris non accettò quel destino, fuggì a Mogadiscio, e poi a Londra, nella residenza di uno zio ambasciatore, come cameriera. Quando l’uomo fu richiamato in Somalia, lei decise di restare in Inghilterra. Sola e analfabeta iniziò a guadagnarsi da vivere con lavori umili. Si iscrisse a una scuola serale, finché un giorno un fotografo, Terry Donaldson, la convinse a posare. All’improvviso il suo destino cambiò. Iniziò così una fortunatissima carriera di fotomodella. Al culmine del successo, Waris ha trovato il coraggio di raccontare la propria storia.Oggi Waris Dirie è il portavoce ufficiale della campagna dell’ONU per eliminare le mutilazioni femminili.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Drammatico. Molto all'inizio, quando la bambina protagonista passa attraverso la terribile infibulazione somala. Poi piano piano il riscatto, e la lotta contro questa tremenda e vergognosa traduzione. Film bellissimo. Da vedere

    commento di DelfinoDelfino
  • Parte un po' sul banale, tanto che sembra quasi la storia di una Cenerentola nera, ma poi diventa più interessante e coinvolgente soprattutto nella parte finale quando diventa centrae il tema della lotta contro l'infibulazione.

    commento di Artemisia1593
  • Modella mai vista e neanche mai sentita : a parte questo e la presenza di Sally Hawkins Attrice con quel nonsoche' di ammaliante,la Protagonista e' assai in gamba e la visione merita un punteggio piu' che valido anche per la triste Storia di partenza.voto.7.5.

    commento di chribio1
  • Insopportabilmente agiografico e televisivo. Imbarazzante.

    commento di miss brown
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bluefalcon di bluefalcon
10 stelle

Il film narra la storia di Waris Dirie, interpretata dalla bella Liya Kebede. Una vicenda disgustosa ma sempre e purtroppo molto attuale, che vede vari paesi africani (Guinea, Somalia, ecc....) complici nella mancanza d'intervento su quella che è una vera e propria crudeltà, l'aberrante infibulazione femminile. Sin dall'inizio si comprende che il lavoro di regia di Sherry Horman… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
10 stelle

Il film narra la storia di Waris Dirie, interpretata dalla bella Liya Kebede. Una vicenda disgustosa ma sempre e purtroppo molto attuale, che vede vari paesi africani (Guinea, Somalia, ecc....) complici nella mancanza d'intervento su quella che è una vera e propria crudeltà, l'aberrante infibulazione femminile. Sin dall'inizio si comprende che il lavoro di regia di Sherry Horman…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2022
2022
Trasmesso l'11 settembre 2022 su Iris
Trasmesso il 9 settembre 2022 su Iris
Trasmesso il 3 settembre 2022 su Iris
Trasmesso il 2 settembre 2022 su Iris
Trasmesso il 14 agosto 2022 su Canale 5
Trasmesso il 15 aprile 2022 su Iris
Trasmesso il 27 marzo 2022 su Iris
Trasmesso il 26 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 7 febbraio 2022 su Iris
Trasmesso il 6 febbraio 2022 su Iris
2020
2020
Trasmesso l'8 dicembre 2020 su Iris
Trasmesso il 7 dicembre 2020 su Iris
Trasmesso il 2 dicembre 2020 su Iris
Trasmesso il 30 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 2 agosto 2020 su Canale 5
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 luglio 2019 su Canale 5
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito