Espandi menu
cerca

Laureata... e adesso?

play

Regia di Vicky Jenson

Con Alexis Bledel, Zach Gilford, Rodrigo Santoro, Michael Keaton, Jane Lynch, Bobby Coleman, Carol Burnett, Catherine Reitman... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Ryden Malby (Alexis Bledel) si è appena laureata brillantemente: la sua meta è andare a lavorare in una prestigiosa casa editrice e vivere in un lussuoso appartamento. Sogni che sono destinati a rimanere nel cassetto quando la rivale Jessica Bard (Catherine Reitman) le ruba il posto. A quel punto a Ryden non resta che tornare nella casa d'infanzia e convivere con la sua famiglia decisamente eccentrica, in attesa di trovare impiego e fidanzato.

Note

Ci sono spettri delle “donne in carriera” tra Nichols e Reitman (tra i produttori del film), tra Melanie Griffith e Debra Winger, qualche lampo alla John Hughes e un grande Michael Keaton che, rispetto alla trasparenza della protagonista Alexis Bledel, prova ad andarsene per la sua strada per riaccendere quell’imprevedibilità e quello stupore dei 4 pazzi in libertà di Zieff. Stavolta, dopo più di 20 anni, c’è rimasto solo lui.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Leggero e godibile

    commento di DelfinoDelfino
  • Film che si segue assai tranquillamente e che non stanca quindi vale la pena visionarlo.voto.7.

    commento di chribio1
  • Una commedia leggera e decisamente scontata che viene salvata solamente da un grande Michael Keaton e da un paio di scene abbastanza azzeccate (la scelta della bara su tutte..)

    commento di ultrapaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
2 stelle

Altra pellicola del tutto inutile che trascina nel baratro della mediocrità anche due interpreti di tutto rispetto come Michael Keaton e J.K. Simmons. Una commediola squallida che segue le gesta di un' insopportabile ragazzetta che appena uscita dal college si adopera per venire assunta nella casa editrice più importante di Los Angeles. Ci riuscirà? Ma certo che sì, salvo poi mandare tutto a… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 25 luglio 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 20 luglio 2023 su Tv 2000
2022
2022
Trasmesso il 28 giugno 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 23 giugno 2022 su Tv 2000
2021
2021
2015
2015
Trasmesso il 21 settembre 2015 su Rsi La1
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

T O R Q U E M A D A di T O R Q U E M A D A
1 stelle

commedia americana contenente tutti gli stereotipi del genere visti e stravisti. D'altronde cosa ci sarebbe di COMICO o di IRONICO nella storia di una ragazza che non riesce a trovare lavoro? Eppure una tale vicenda viene presentata - male - come il peggior canovaccio da soap. Quando il cinema è a corto di idee.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 maggio 2015 su TV8

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
1 stelle

Laureata... e adesso? Vai a lavorare anziché metterti a recitare. Questo il consiglio che mi sento di dare alla protagonista di quest'orrenda pellicola. Michael Keaton non lo commento nemmeno, poteva diventare un grande attore ma è chiaro che di grande gli basti avere il conto in banca. Se un vero attore si trovasse un copione del genere sul comodino potrebbe licenziare in tronco…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 maggio 2015 su TV8
Alexis Bledel, Zach Gilford
Foto
2013
2013
Trasmesso il 24 luglio 2013 su TV8
Trasmesso il 7 luglio 2013 su TV8
Trasmesso il 31 marzo 2013 su TV8
2012
2012

Recensione

UScomedy di UScomedy
4 stelle

Un film che bisogna vedere con la consapevolezza che negli USA le abitudini sono diverse da quelle italiane... e che forse oggi - rispetto al 2009 in cui è stato realizzato - anche là le cose sono cambiate per l'acuirsi della crisi economica. Ryden si è appena laureata con successo, e si appresta a fare un colloquio presso la casa editrice dei suoi sogni: è molto (troppo) fiduciosa, e dopo…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
2 stelle

Altra pellicola del tutto inutile che trascina nel baratro della mediocrità anche due interpreti di tutto rispetto come Michael Keaton e J.K. Simmons. Una commediola squallida che segue le gesta di un' insopportabile ragazzetta che appena uscita dal college si adopera per venire assunta nella casa editrice più importante di Los Angeles. Ci riuscirà? Ma certo che sì, salvo poi mandare tutto a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

La nostalgia può essere sincera o esibita o piatta riproduzione del passato. Laureata... e adesso? rientra in quest’ultima categoria. Lo spettro degli anni 80 appare più un pretesto per cavalcare una moda revival presente in alcune recenti commedie statunitensi che un’esigenza consapevole come avviene invece nel cinema di Luketic. Ryden Malby dopo aver ottenuto la laurea non trova lavoro e…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 5 luglio 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito