Espandi menu
cerca

Trama

In seguito a un incidente stradale, una coppia di genitori si trova ad affrontare l’improvvisa morte del figlio diciassettenne Bennet. La madre, sconvolta dal dolore, non riesce a elaborare il lutto e vive nell'ossessione legata agli ultimi istanti di vita del ragazzo. Il padre, in crisi di coscienza, prova a redimere gli errori del passato cercando di diventare il cardine su cui la famiglia possa rimanere unita. Il figlio minore Ryan della tragedia riesce invece a percepire sopratutto il distacco che si crea fra di loro. Una notte la fidanzatina di Bennet si presenta alla loro porta. I suoi l'hanno cacciata di casa perché è incinta...

Note

Dramma familiare applaudito al Giffoni Film Festival.

Commenti (3) vedi tutti

  • Carino e ben interpretato, trama buona, verso la fine un'po ripetitivo, ma lo si guarda volentieri.

    commento di alexander33
  • Prevedibile ma intenso film sulla perdita di un figlio e la conseguente, non facile elaborazione del lutto da parte dei familiari.

    commento di Leo Maltin
  • Insomma, mi aspettavo di più! Forse la serie infinita di catastrofi risulta un pò esagerata, Sarandon brava, Pierce gigioneggia un pò troppo!

    commento di bebe84
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

leporello di leporello
2 stelle

Cosa non si fa per amore…. Dunque: resomi conto che esisteva da qualche parte al mondo un film con  una certa Carey Mulligan co-protagonista e dopo essermi consultato col Dott. Chediociprotegga (il mio avvocato di fiducia), ho deciso di sporgere querela praticamente a tutte le case di distribuzione cinematografica italiana per ottenere il risarcimento dei danni patiti dal non aver… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

manuel88 di manuel88
8 stelle

Una storia senza tante pretese ma ben raccontata. Mi è piaciuto il fatto che nel corso del film viene presentata con flashback la storia del figlio morto e la fidanzata. Mi sono piaciuto i primi piani del regista che denotano un'abilità e un'attenzione ai particolari. Ad esempio il primo piano che fa quando la famiglia è in macchina appena dopo il funerale. Vuole concentrare… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
Trasmesso il 7 giugno 2015 su La5
2013
2013
Trasmesso il 21 novembre 2013 su La5
Locandina originale
Foto
2012
2012
Trasmesso il 6 giugno 2012 su Canale 5
2011
2011
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 luglio 2011 su Canale 5

Recensione

manuel88 di manuel88
8 stelle

Una storia senza tante pretese ma ben raccontata. Mi è piaciuto il fatto che nel corso del film viene presentata con flashback la storia del figlio morto e la fidanzata. Mi sono piaciuto i primi piani del regista che denotano un'abilità e un'attenzione ai particolari. Ad esempio il primo piano che fa quando la famiglia è in macchina appena dopo il funerale. Vuole concentrare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

leporello di leporello
2 stelle

Cosa non si fa per amore…. Dunque: resomi conto che esisteva da qualche parte al mondo un film con  una certa Carey Mulligan co-protagonista e dopo essermi consultato col Dott. Chediociprotegga (il mio avvocato di fiducia), ho deciso di sporgere querela praticamente a tutte le case di distribuzione cinematografica italiana per ottenere il risarcimento dei danni patiti dal non aver…

leggi tutto
Trasmesso il 25 aprile 2010 su Canale 5
2009
2009
Trasmesso il 26 agosto 2009 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito