Espandi menu
cerca

Trama

Quando un giornalista annuncia la fine del matrimonio tra il noto drammaturgo William Blakely e l'ex indossatrice Carolyn, gli amici della coppia ricordano le tappe della loro storia...

Note

Una pellicola intensa, costruita in forma di flashback incrociati, sostenuta dall'interpretazione magistrale della Simmons.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bubuwest di bubuwest
6 stelle

Una particolare commedia matrimoniale dove prevale però il momento malinconico e riflessivo più che la risata liberatoria, il film si fa ricordare per la costruzione a flashback indotti dai ricordi dei vari personaggi sul loro rapporto con la coppia di protagonisti, e per un contenuto piuttosto attuale come il potere destabilizzante del gossip mondano. La regia, comunque, è… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Quello che conta  non è certo la trama, ma il racconto cinematografico ben congegnato,; una  storia raccontata a più voci con epilogo proprio. Tutto   prende spunto dal cappello iniziale, che scaturisce poi lo scorrere del film. Ci si muove con leggerezza, tanto che i vari passaggi non sono mai forzosi. Un prodotto RKo con lo zampino di Hughes, che… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014
locandina
Foto
2009
2009
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un’attrice maligna sparge la voce che l’autore teatrale di cui è invaghita sta per separarsi dalla moglie. Amici e conoscenti della coppia commentano la notizia e rievocano la loro storia in una serie di flashback incrociati (struttura analoga a quella poi usata da Billy Crystal in Forget Paris). Titolo da melodramma (ma solo nell’edizione italiana) per una sorridente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Discreto film che intrattiene bene ma non riesce mai a essere veramente incisivo e coinvolgente. Al di là di questo, propone alcune idee non banali sugli errori che si fanno nelle coppie e le contrapposte virtù (nascondere i veri sentimenti che si provano, stare troppo lontani e farsi circuire da "nemici", il dovere di perdonarsi e ricominciare sempre, le insidie delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bubuwest di bubuwest
6 stelle

Una particolare commedia matrimoniale dove prevale però il momento malinconico e riflessivo più che la risata liberatoria, il film si fa ricordare per la costruzione a flashback indotti dai ricordi dei vari personaggi sul loro rapporto con la coppia di protagonisti, e per un contenuto piuttosto attuale come il potere destabilizzante del gossip mondano. La regia, comunque, è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Quello che conta  non è certo la trama, ma il racconto cinematografico ben congegnato,; una  storia raccontata a più voci con epilogo proprio. Tutto   prende spunto dal cappello iniziale, che scaturisce poi lo scorrere del film. Ci si muove con leggerezza, tanto che i vari passaggi non sono mai forzosi. Un prodotto RKo con lo zampino di Hughes, che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

fornarolo di fornarolo
6 stelle

Storia banalissima ma prodotto efficace e coinvolgente grazie a una sceneggiatura e a una regia non geniali ma pressoché perfette nel dosare dramma e commedia, con finale naturalmente scontato. Nel cast a mio parere non primeggia certo la Simmons, infantile e bamboleggiante, ma giganteggia Mature, pur senza fare nessuno sforzo per recitare bene.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito