Espandi menu
cerca

Trama

Malcolm Anderson è un cronista di nera che ha condotto un'inchiesta sull'omicidio di una ragazza. Un giorno riceve una telefonata: è l'assassino, che gli fa i suoi complimenti e gli annuncia altre sue quattro imminenti imprese, dandogli informazioni che permettono ad Anderson di diventare un cronista di fama. I guai cominciano quando questi cerca di liberarsi del suo scomodo "alleato". Ci andrà di mezzo anche la moglie del giornalista, prima che i due uomini arrivino allo scontro finale.

Note

Ritratto di un killer psicopatico assetato di pubblicità, e della relazione ambigua che lo lega al cronista da cui dipende la sua celebrità. Il buon cast è sprecato da una regia effettistica.

Commenti (1) vedi tutti

  • Indubbiamente un buon giallo d'azione, carico di suspance e con un finale a sorpresa. Il senso di caldo ti si appiccica addosso...Validi sia Russel che la bella Hemingway. Voto: 4 stelle (1988)

    commento di robynesta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

Buona pellicola che ha in parte precorso il fione di lì a qualche anno di grande successo, dei serial killer. Girata e ambientata con buona intuizione a Miami, nello stesso anno in cui vi veniva realizzata la prima stagione di "Miami Vice", che avrebbe cambiato la percezione della stessa città presso il pubblico in generale ma in particolare quello cinetelevisivo, si avvale di una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"Maledetta estate" diretto nel 1985 da Philip Borsos,devo dire che mi è piaciuto molto. La storia si svolge a Miami e racconta di Malcolm Anderson,cronista di nera, in procinto di lasciare il giornale per mancanza di stimoli,sposato con Cristine,maestra di scuola materna,ha un certo punto gli capita tra le mani un omicidio di una giovane ragazza e scrive un articolo. Un giorno… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
2 stelle

Il problema di film come questo, che dovrebbero servire ad offrire allo spettatore un divertimento semplice, basato sul susseguirsi dei colpi di scena, è che a Hollywood li fabbricano con lo stampino. Sono uno uguale all'altro: le uniche variabili sono i nomi sui titoli di testa e il numero delle vittime. Nonostante che qualche anno fa film come "Seven" e "I soliti sospetti" avessero… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

Buona pellicola che ha in parte precorso il fione di lì a qualche anno di grande successo, dei serial killer. Girata e ambientata con buona intuizione a Miami, nello stesso anno in cui vi veniva realizzata la prima stagione di "Miami Vice", che avrebbe cambiato la percezione della stessa città presso il pubblico in generale ma in particolare quello cinetelevisivo, si avvale di una…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Maledetta estate" diretto nel 1985 da Philip Borsos,devo dire che mi è piaciuto molto. La storia si svolge a Miami e racconta di Malcolm Anderson,cronista di nera, in procinto di lasciare il giornale per mancanza di stimoli,sposato con Cristine,maestra di scuola materna,ha un certo punto gli capita tra le mani un omicidio di una giovane ragazza e scrive un articolo. Un giorno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
Trasmesso il 14 agosto 2011 su Iris
Trasmesso il 10 maggio 2011 su Iris
2010
2010

21 giugno, chi lo direbbe???

panflo di panflo

Nessuno forse ne è cosciente, ma domani inizia l'estate, per gli ottimisti la stagione delle vacanze, del divertimento e della gioia di vivere , per i pessimisti quella dell' afa e dei negozi chiusi.…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Il problema di film come questo, che dovrebbero servire ad offrire allo spettatore un divertimento semplice, basato sul susseguirsi dei colpi di scena, è che a Hollywood li fabbricano con lo stampino. Sono uno uguale all'altro: le uniche variabili sono i nomi sui titoli di testa e il numero delle vittime. Nonostante che qualche anno fa film come "Seven" e "I soliti sospetti" avessero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

e...state in città

whiteeyes di whiteeyes

Sicuramente una play di getto,dettata da un'estate apatica all'ansegna di un divertimento che che si protrae da tutto un'anno,è il niente di speciale che forse fa la differenza.Denunciate la vostra estate,nel bene e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito