Blindato

play

Regia di Nimród Antal

Con Columbus Short, Matt Dillon, Laurence Fishburne, Jean Reno, Skeet Ulrich, Amaury Nolasco, Milo Ventimiglia, Fred Ward, Andrew Fiscella... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Uno
  • canale 301
  • Ore 19:30
Altre VISIONI

Trama

Tre veterani trovano lavoro come guardie giurate. Ovviamente si tratta di una copertura mentre organizzano il colpo del secolo ai danni della compagnia. Il loro progetto pare essere organizzato nei minimi dettagli, ogni passaggio è stato scrupolosamente testato e sembra a prova di errore. Quando però è ora di entrare in azione, il ferimento di un vicesceriffo complica i loro piani.   

Note

Nimród Antal, con questo action thriller di discreta fattura - grazie anche a un ottimo cast (Dillon, Fishburne e Reno su tutti) - non delude le aspettative dopo il promettente _Vacancy_. L'esile sceneggiatura è tenuta in piedi da inseguimenti, adrenalina e suspense, il tutto girato e montato con grande mestiere.

Commenti (8) vedi tutti

  • A parte la cavolata di Film,l'unica Donna visibile risulta una Signora anziana e basta : assai strana la cosa anche se si tratta di una Pellicola d'Azione !!! voto.0.

    commento di chribio1
  • Bella storia di una rapina andata male. Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi. Ho apprezzato molto il finale. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • 6.5 voto

    commento di paolofefe
  • Buona azione e tanta tensione ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • ottimo cast ,ma il film non decolla mai oltre la sufficienza,peccato per Reno che gli viene data una parte troppo secondaria per le sue capacita

    commento di danandre67
  • discreto B movie, dove grazie a qualche trovata ed ad un buon ritmo( ma solo nella seconda parte) si riesce a seguire fino all'ultimo minuto. Non un film di spessore, ma di puro "eintrattenimento"

    commento di emil
  • Lo paragonerei a una bella fetta di carne senza grasso inutile,film molto macho e pieno di suspense-Per altri particolari leggete la recensione di superficie con cui sono pienamente d'accordo.

    commento di wang yu
  • Ottimo film poliziesco/drammatico, con tutti i requisiti per piacere, azione, bella storia, ben sviluppata ed originale, attori superlativi, montaggio e regia all'altezza.

    commento di NCC1701
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Appena passabile il terzo lavoro di Nimrod Antal, un action vecchio stile ben diretto ma contenente alcune pecche imperdonabili. La vicenda vede un affiatato gruppo di agenti di sicurezza tentare il colpo della vita durante il trasporto di 42 milioni di dollari. Inevitabile che ci scappi il morto e quando succede, il veterano di turno si ribella e tenta di sistemare le cose barricandosi all'… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

E' sempre piu' diffciile ai giorni nostri trovarsi di fronte ad un cinema che non sia tutto effettoni speciali , in special modo nell'action , un genere che ormai ha perso quasi del tutto gli autori di un tempo - resiste solo Walter Hill che gira un film ogni cinque anni pero'... - e che campa a furia di cazzate abnormi alla G.I. Joe. Questo ARMORED e' quindi una gradita sorpresa , visto… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

hank di hank
4 stelle

discreto film per circa un'ora,poi le idee vengono meno.antal non ha la necessaria cattiveria per sferrare pugni nello stomaco dello spettatore  e si rifugia nel solito finalino standard infarcito di eroi e trovate improbabili.gli attori non rimangono nel cuore,tranne il vecchio leone ward.film buono solo per ammazzare una delle tante domeniche noiose. leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 17 maggio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 7 maggio 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 27 ottobre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 24 ottobre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 19 ottobre 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 9 dicembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 10 novembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 2 giugno 2018 su Rai 4
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Oss di Oss
4 stelle

Uno stupido reduce dalla guerra in Iraq si unisce per necessità a una banda di guardie giurate suoi colleghi che vogliono rapinare il loro stesso mezzo portavalori. Però al primo colpo sparato cambia idea e i suoi ex compari stupidamente decidono di scassinare il blindato dove lui si è asserragliato con parte della refurtiva. Si susseguono le scene più stupide e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 maggio 2018 su Cielo
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Cast di grossi nomi per questo film " corale " non particolarmente originale ma comunque ben girato da Nimrod Antal . Mi veniva più da fare il tifo per i rapinatori che per l'eroe ... forse perchè era interpretato da un attore sconosciuto .... Decisamente notevole il cambiamento comportamentale e caratteriale dei protagonisti durante le fasi del colpo , tanto da rendere anche poco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 settembre 2016 su TV8
Trasmesso l'8 settembre 2016 su TV8
2015
2015
Trasmesso il 14 novembre 2015 su TV8
Trasmesso il 12 novembre 2015 su TV8
Trasmesso il 9 novembre 2015 su TV8

Recensione

Decks di Decks
7 stelle

C'è un genere che solitamente non perde mai un'uscita in qualsiasi multisala e, a volte, anche nei cinema indipendenti. Esso è capace di attrarre in massa il pubblico e i suoi portafogli: ovviamente sto parlando del genere action. Il livello di qualità è spesso misero, ma vi sono pellicole come questa che, malgrado la banalità, si dimostrano interessanti e ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito