Espandi menu
cerca

Tron Legacy

play

Regia di Joseph Kosinski

Con Jeff Bridges, Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Michael Sheen, John Hurt, Serinda Swan, Beau Garrett, Amy Esterle, Bruce Boxleitner Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Sam Flynn (Garrett Hedlund) indaga sulla scomparsa del padre Kevin (Jeff Bridges), che non vede da venticinque anni. La verità è più incredibile di quanto possa immaginare: Kevin è prigioniero di una realtà virtuale animata da giochi di gladiatori. Un mondo fantastico ma pericoloso nel quale anche Sam si trova catapultato: da quel momento padre e figlio devono affrontare un viaggio disperato per fuggire dal cyberspazio e tornare nell'universo reale.

Note

 Le promesse sono in gran parte mantenute, ma si accentuano dal primo film anche la banalità e gli inceppi della sceneggiatura. Impressionano il sinistro e ringiovanito Jeff Bridges, Michael Sheen che balla e ammazza come una star glam rock e le sinuose Olivia Wilde e Beau Garrett. Peccato che due ore siano troppe e scorrano come l’update di un glorioso ma vecchio programma.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • ..mah, che dire, fil banale , visto le aspettative , il primo TRONY era bello, ma erano altri tempi. Inguardabile il protagonista Garret, e troppo lungo il film. Non ci rimane che ammirare le star femminili, e un "conturbante" Michael Sheen....voto 5

    commento di ivcavicc
  • Press play to continue, ma il gioco si rivela essere meno interessante dell'edizione precedente, solo molto più colorato.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Condito con insulse e pedanti elucubrazioni filosofiche, rimane un discreto film di azione. Effetti speciali ovunque, ma una volta fattoci l'occhio ci si abitua.

    commento di bebabi34
  • Film indecoroso, inverosimile dall'incipit. Sorprendono i primi 15 minuti grazie ad effetti specile da 10 in pagella. Ma dopo il film si accartoccia in dialoghi verbosi ed in assurde pretese "filosofiche". Da dimenticare.

    commento di emil
  • Ormai i film Disney sono una garanzia di mediocrità. Tanti annunci e proclami per una produzione vecchio stile fatta di tanti costumi, pessime recitazioni e trama non attualizzata. Riesce solo a suscitare nostalgia per i videogiochi anni 80!

    commento di negro
  • Voto al Film : 4

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ROTOTOM di ROTOTOM
6 stelle

Quando il primo Tron uscì nel 1982 era appena nato il Commodore 64, la parola computer veniva ancora pronunciata sputacchiando, eravamo diventati a sorpresa campioni del mondo di calcio e un piccolo alieno che telefonava a  casa schiantava in un mare di lacrime e retorica film della potenza di Blade Runner  e La cosa. Tron rivoluzionò il cinema di fantascienza ma… leggi tutto

20 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

John Nada di John Nada
10 stelle

A me stupisce davvero, ma non in generale, -essendo "ospitati" in un contesto "ingessato"ben poco spontaneo e capace di accorgersi della grandezza al momento in cui ella appare, e non dopo magari anni, con pindariche obbligate circumnavigazioni "passatiste"-,la piattezza soporiferamente pigra e immobile del giudizio del recensore "ufficiale" del film sull'ultimo numero della rivista, e… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Più che un film sembra di assitere a una sfilata di design applicato.Tutto visivamente perfetto nella realtà virtuale con gli aggiornamenti dovuti al progresso per quanto riguarda le gare di velocità, il disegno dei costumini gommati a strisce fosoforescenti e addirittura l'arredamento finto antico dell'antro dove abita il vecchio Jeff Bridges, barbuto e in pigiama.Sembra di sfogliare una… leggi tutto

13 recensioni negative

2020
2020
2019
2019
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 marzo 2016 su Italia 1

Recensione

solerosso82 di solerosso82
5 stelle

Sam (Garrett Hedlund) riabbraccia finalmente il padre Kevin (Jeff Bridges) nel mondo virtuale di Tron, nel quale era rimasto confinato da circa vent’anni. Per tornare a casa, dovranno superare le insidie di CLU 2.0 (sempre Bridges, ritoccato digitalmente), il sovrano incontrastato di Tron con le sembianze giovani di Kevin, bramoso di conquistare il mondo reale.   Omaggio alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Dj … al cinema

supadany di supadany

Ok, per chi non mi conosce, altra news! :) Oltre al cinema, ed al tennis, un’altra mia passione è la musica elettronica, argomento di per se vago, che comunque in siffatta specie sintetizzo…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

ezzo24 di ezzo24
4 stelle

Inutilissimo, noiosissimo ed inguardabile sequel, che dimostra nuovamente la mancanza di immaginazione moderna quando si ha a che fare con l'informatica. L'originale poteva avere un senso quando i computer avevano qualche kb di ram e la rete era solo nella testa di qualche universitario. Ora ragioniamo con ordini di grandezza computazionali 30 volte superiori, ma il chip degli sceneggiatori…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 giugno 2015 su Italia 1
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 gennaio 2015 su Rsi La1
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 agosto 2014 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito