Espandi menu
cerca

Drunken Master

Regia di Woo-ping Yuen

Con Jackie Chan, Siu Tien Yuen, Jang Lee Hwang, Ching Chiang, Ging Man Fung, Hsia Hsu, Chiao Lin, Linda Lin, Ying Li, Chen Tien Loong Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Fei Hung, studente di kung fu poco avvezzo al rispetto della disciplina, viene mandato dal padre al cospetto del terribile maestro Suashy perché venga educato secondo regole più ferree. Durante gli allenamenti, l'uomo si rivela però un allegro vecchio ubriacone e insegna al ragazzo le sue tecniche segrete, tra alcool e arti marziali, in particolare quella degli "otto dei ubriachi". Dopo aver acquisito nuove e potenti capacità, il ragazzo riuscirà a dimostrare concretamente i propri progressi anche davanti agli occhi del genitore.

Note

Film di culto per gli amanti del kung fu, con un giovanissimo Jackie Chan. La regia è di Woo-ping Yuen, reso celebre dalle coreograie di _Matrix_.

Commenti (3) vedi tutti

  • Una trama risicata all'osso e infiniti combattimenti acrobatici di Kung Fu. Mediocre.

    commento di gruvieraz
  • Imperdibile e bizzarra sarabanda di combattimenti e comicità. Se ne esce un po' sfiniti, ma ne vale comunque la pena.

    commento di movieman
  • Cosa sono le "coreograie di _Matrix_"??? :-P

    commento di Utente rimosso (Snake Plissken)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

dedo di dedo
6 stelle

L'utente bradipo68 ha dato un giudizio che condivido senza riserve. Vorrei comunque segnalare che questo fu il primo film di Jackie Chan che ebbe risonanza internazionale e presentò il Kung Fu in forma spettacolare e parodistica (Bruce Lee, precedente, dette vita ad una derivazione del Kung fu detta Jeet Kune Do). Il nuovo genere di spettacolo presentato da Jackie Chan e ripreso da… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Non proprio ai livelli de' "Il serpente all'ombra dell'aquila" (che però fu girato dopo), ma comunque un fim abbastanza godibile. Più commedia che action movie, intrattiene e diverte in molti momenti grazie ad alcuni personaggi molto simpatici tra i quali si distingue e si guarda con piacere il maestro Siu Tien Yue. leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

braddock di braddock
4 stelle

 Film "gemello" de IL SERPENTE ALL' OMBRA DELL' AQUILA girato lo stesso anno dallo lo stesso regista e tutti gli stessi attori. Mentre il primo era un film molto godibile per il genere, questo è veramnete scarso e demenziale, con un ritmo più lento e delle gag che non fanno neanche sorridere. Il titolo italiano sarebbe MAESTRO UBRIACO e la storia vede Jackie Chan non più come un giovane… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

Cilone71 di Cilone71
7 stelle

Una delle fonti di ispirazione di Akira Toriyama per Dragon Ball, che ha voluto omaggiare Jackie Chan usando un nome praticamente uguale per il maestro Muten mascherato durante il torneo di arti marziali, e facendogli eseguire una tecnica dell'ubriaco simile a quella di Suashy nel film. Divertente e volutamente grottesco, mi ha fatto pensare alle risse semiserie di Terence Hill in…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Voto 7.5 - Non proprio ai livelli de' "Il serpente all'ombra dell'aquila" (che però fu girato dopo), ma comunque un fim abbastanza godibile. Più commedia che action movie, intrattiene e diverte in molti momenti grazie ad alcuni personaggi molto simpatici tra i quali si distingue e si guarda con piacere il maestro Siu Tien Yue.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

braddock di braddock
4 stelle

 Film "gemello" de IL SERPENTE ALL' OMBRA DELL' AQUILA girato lo stesso anno dallo lo stesso regista e tutti gli stessi attori. Mentre il primo era un film molto godibile per il genere, questo è veramnete scarso e demenziale, con un ritmo più lento e delle gag che non fanno neanche sorridere. Il titolo italiano sarebbe MAESTRO UBRIACO e la storia vede Jackie Chan non più come un giovane…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Drunken masters è uno dei migliori della vecchia scuola di film commedy kung fu mai realizzato Jackie Chan è semplicemente impressionante e combina la sua incredibile abilità nelle arti marziali con il suo inimitabile humour. Hwang Jang Lee  è l'antagonista con i suoi  terrificante calci.La media voto di 7,5 presa da altri importanti siti ne da la conferma.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Happy Together

Bess di Bess

I film che mi fanno ridere e che mi rilassano...non solo commedie,evidentemente...e perchè il cinema e l'arte tutta salvano,fanno star bene...

leggi tutto

Recensione

Gummo di Gummo
6 stelle

Quanto ha attinto Tarantino da questo film per Kill Bill? Ricordate Uma Thurman costretta a massacranti allenamenti da un grottesco e comico maestro-aguzzino? Per non dire dei movimenti di macchina. Va considerato un capostipite di genere. Incredibile la prestazione atletica di Chan. Ma quante ne avrà prese in vita sua? Solo per questo merita il successo che ha raggiunto.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

dedo di dedo
6 stelle

L'utente bradipo68 ha dato un giudizio che condivido senza riserve. Vorrei comunque segnalare che questo fu il primo film di Jackie Chan che ebbe risonanza internazionale e presentò il Kung Fu in forma spettacolare e parodistica (Bruce Lee, precedente, dette vita ad una derivazione del Kung fu detta Jeet Kune Do). Il nuovo genere di spettacolo presentato da Jackie Chan e ripreso da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Il kung fu da sacra arte marziale da venerare diventa parodia.Firmato Jackie Chan.L'intuizione di Jackie è stata veramente epocale:prendersi beffe delle arti marziali,fare film che invece di essere sterili contenitori di violenza diventassero puro divertimento.Popolarizzare il genere insomma,rendendolo comico e adatto a tutte le fasce di età,soprattutto a quelle più basse.La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Zardoz di Zardoz
6 stelle

Un film demente, più che demenziale. Siamo vicini a Ku-fu dalla Sicilia con furore e Jackie Chan assomiglia a Franco Franchi. Stupisce l'agilità dei protagonisti, anche di quelli più anziani, ma dopo infinite smorfie, balletti e scenette cantonesi ci si accorge che è una cantonata.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito