Espandi menu
cerca

Mr. Nobody

play

Regia di Jaco Van Dormael

Con Jared Leto, Diane Kruger, Rhys Ifans, Toby Regbo, Juno Temple, Sarah Polley, Daniel Mays, Ben Mansfield, Clare Stone, Natasha Little Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Nemo Nobody conduce con sua moglie Elisa e i loro tre figli una vita assolutamente normale fin quando un giorno si sveglia all'improvviso nell'anno 2092: ha 120 anni ed è l'uomo più vecchio del mondo. Non solo: è anche l'ultimo mortale perché nel frattempo l'umanità è riuscita a sconfiggere la morte. Tuttavia questo non sembra preoccuparlo molto. La sola cosa che gli interessa è il suo passato e si domanda se nella vita ha fatto davvero le scelte giuste: se ha sposato la donna giusta, cresciuto i figli che avrebbe voluto crescere... se insomma la sua vita è stata come avrebbe dovuto essere. Rispondere a questa domanda diventa così il suo solo scopo. 

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • È un film quantistico, la funzione d'onda dei possibili stati della vita di Nemo Nobody. Non concordo con chi ha scritto che il film non ha trama: di trame ce ne sono tante, tutte intrecciate tra loro.

    commento di ary29
  • Simpatico vedere qui sopra la spiegazione della trama di un film che non ha trama. Lucido chiaro e razionale viaggio nei pensieri di una mente pazza. Rivederlo non ha senso.

    commento di daniel78
  • Film importante o la sensazione di aver sprecato 2h 20 della propria vita? Boh...

    commento di movieman
  • Più che un film, un saggio

    leggi la recensione completa di squass
  • geniale e ruffiano, soprattutto nella consapevolezza di voler riprendere senza pudore gli elementi stilistici che avevano garantito al regista belga il successo di Toto le heros: la stravaganza gestita con misura, le musichette belle e molto "catchy"...il finale, improvvisamente semplice e consolatorio, non sembra attaccarsi bene al resto del film.

    commento di giovenosta
  • Perfetto! Ma solo se si entra in sintonia, da subito, con il film!

    leggi la recensione completa di vjarkiv
  • La carne al fuoco è soverchia, sebbene le teorie filosofiche in ballo (libero arbitrio, effetto farfalla) siano allettanti.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • di una confusione indicibile,salti avanti e indietro nel tempo,tutto quello che serve per disorientare lo spettatore.Per qualcuno sara' 5 stelle....per me basta 1

    commento di ezio
  • Un film che dona consapevolezze nuove...

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Ecco qui la mia analisi completa: https://mgrexperience.wordpress.com/2016/09/16/mr-nobody-di-jaco-van-dormael

    commento di MrGiov7
  • Un film, finalmente. Non si può riferire si può solo vedere.

    commento di Francino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
10 stelle

Dopo anni di attesa (l’ultimo film, il delicato L’ottavo giorno risale a quasi una quindicina d'anni fa) nel 2009 il talentuoso regista belga Jaco Van Dormael torna con una grande produzione americana, attesissima e dalla gestazione piuttosto travagliata, in cui il geniale cineasta de Toto l’heros ha apportato modifiche, correzioni, riscritture che gli hanno conferito,… leggi tutto

19 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

Il faccione di Jared Leto giganteggia nella sua flebile conformazione per una notevole parte di Mr. Nobody, ed è anche comprensibile, poiché si tratta del protagonista. Peccato che lui stesso debba affrontare una lunga serie di trasformazioni e di cambi di rotta che la storia apparentemente disorientante istituisce nel suo montaggio frenetico e nella sua paradossalmente barbosa vivacità, e… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2020
2020
2019
2019

Recensione

Luxmania di Luxmania
7 stelle

Il film del regista Jaco Van Dormael non non si può certo collocare in un solo genere, tantomeno facendo riferimento ai generi del cinema classico. A volergli a tutti i costi mettere un etichetta si può dire che è un film di fantascienza ma sarebbe comunque riduttivo e per questo bisogna anche considerarlo in parte drammatico e in parte perfino una commedia.   La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Ottobre 2019

LorismaL di LorismaL

Continua il diario delle mie visioni. E' la volta di Ottobre... I Film sono ordinati, come al solito, per anno di uscita.   Serie TV concluse: 1a The Kidding; 1a+2a Romolo + Giuly; 1a Derry Girls; 4a…

leggi tutto
Playlist

Recensione

squass di squass
3 stelle

Magistrale dal punto di vista registico, interessante dal punto di vista filosofico. Ma come film è incomprensibile e noioso. I possibili piani di una esistenza, paradigma dell'esistenza in genere, di intersecano e si confondono in piani narrativi slegati; ne risulta un'assenza sostanziale di trama, ed è solo il ragionamento di base a sostenere lo sviluppo delle sequenze. Se si…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
10 stelle

Perfetto! Ma solo se si entra in sintonia, da subito, con un film che ha una struttura complessa, come complesse sono le teorie di fisica quantistica cui fa riferimento! Perfetta la regia e la sceneggiatura. Perfetta la recitazione. Perfetta la fotografia. Perfetto il montaggio. Il tutto condito con una pertinente colonna sonora. Insomma un film entusiasmante da vedere e rivedere!

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Tetsuo35 di Tetsuo35
8 stelle

Un film che è prima di tutto un atto d'amore verso il cinema in quanto strumento per creare mondi dalle infinite possibilità e che aiuta a conservare o rinverdire in noi lo sguardo ingenuo e sognante di un fanciullo.     Un'opera strabordante (anche di citazioni: si va dalla camera terminale bianca di 2001 al piede che incombe dal cielo dei Monty Python, dalla foglia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Jaco Van Dormael, uno dei registi europei più geniali e meno prolifici (addirittura un anno intero per montare questo film), appartiene a quella categoria di talenti superdotati che non sempre riescono a canalizzare proficuamente i loro spunti creativi. Alla stregua di Michel Gondry, Jean Pierre Jeunet e, in maniera inferiore e parzialmente diversa, Terrence Malick, il regista belga ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
6 stelle

  Le possibili diramazioni del binario dell'esistenza sono illimitate. Ma le uniche scelte su cui c'è libertà di decisione o di azione sono insolvibili – prendere il treno e andare con la mamma oppure non prenderlo e stare col papà? – e tutto il resto è aleatorio e non anticipabile nel suo compiersi, essendo dettato dalla pura casualità del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito